Allerta Shiba Inu: “Pazzesco, il valore può arrivare a…”

shiba inu

Shiba Inu non è solo una razza di cani giapponesi estremamente popolari anche sul web, ma è anche il nome di una criptovaluta che nel corso di un anno e mezzo ha conquistato l’attenzione anche dei più scettici. La motivazione è legata all’incredibile valore di mercato che ha conquistato in pochissimi mesi, che raramente ha avuto eguali nella storia delle criptovalute, e che ha reso Shiba Inu, ufficialmente la più accreditata rivale di Dogecoin, una delle più emblematiche dell’intero panorama crypto.

Boom crypto

Nata nell’estate del 2020, come ogni tipica meme coin (ossia una valuta digitale nata “per scherzo”, dal valore iniziale estremamente esiguo), Shiba Inu ha goduto di un incredibile incremento del proprio valore, anche a causa di numerosi “sponsor” di rilievo, come il supporto del creatore di Ethereum (SHIB sfrutta la tecnologia di quest’ultima criptovaluta), ed il resto lo hanno fatto gli investitori ed i curiosi online. Nel giro di un anno il token SHIB ha avuto un aumento di valore di +33 milioni percento, fattore che ha arricchito migliaia di persone, che magari avevano investito pochi dollari.

Allerta Shiba Inu: “Pazzesco, il valore può arrivare a…”

Shiba Inu ha subito un naturale calo verso la fine del 2021 ma non ha risentito più di tanto delle tendenze negative dei mercati attuali, che hanno condizionato anche criptovalute maggiormente famose. Attualmente il valore di uno SHIB è di 0,00002493 dollari statunitensi, ma il futuro potrebbe riservare nuove sorprese visto il prossimo supporto ad una nuova tecnologia di blockchain dedicata, denominata Shibarium L2, che assieme ad un oramai prossimo progetto di marketplace, potrebbe portare Shiba Inu a raggiungere e magari superare picchi come 0,0000699 dollari, raggiunti solo pochi mesi fa.

I nuovi aggiornamenti tecnologici, che dovrebbero “vedere la luce” la prossima estate, uniti ad un conseguente supporto da parte degli sviluppatori ma anche degli stessi investitori, rende questa criptovaluta Inu sempre meritevole di attenzione.