Quanto vale oggi Shiba Inu? La verità lascia tutti senza parole

shiba inu

Il 2021 è stato indubbiamente un anno importante, a tratti fondamentale per le criptovalute, oramai quasi totalmente libere da preconcetti e “aloni di mistero” che a lungo hanno contraddistinto queste forme di “denaro”. Nel corso degli scorsi 12 mesi c’è stata la stabilizzazione di Bitcoin, che ha raggiunto nuovi picchi di valore,  il primo impatto importante delle metacrypto (legate a metaversi) e “l’esplosione” di Shiba Inu, che ha definitivamente confermato di essere una valuta in grado di “fare sul serio”.

Sviluppo e crescita

Shiba Inu in pochi mesi è infatti diventata una delle cryptovalute di maggiore crescita in assoluto, pur essendo “nata” meno di due anni fa. L’esordio sul mercato di questa meme token, che si ispira concettualmente ma anche nel logo a Dogecoin, ha superato quest’ultima nel giro di pochi mesi come diffusione e sopratutto valore, entrando nella top 10 in termini di capitalizzazione ed importanza: persone che avevano investito poche decine e centinaia di dollari hanno visto il proprio capitale lievitare fino a oltre il 74.000.000,00 % del valore iniziale. Successivamente i token SHIB hanno avuto naturale calo, ed anche Shiba Inu appare in discesa, seppur non così vertiginosa.

dogecoin shiba inu

Quanto vale oggi Shiba Inu? La verità lascia tutti senza parole

Recentemente anche grossi trader hanno affidato sempre più speranze a Shiba Inu, ed anche grossi brand come Richmond hanno annunciato il proprio debutto nel mondo delle crypto, ufficializzando una collaborazione con i token NFT correlati alla criptovaluta. Shiba Inu, assieme a Dogecoin, potrà essere utilizzato per pagare i propri servizi di pagamento (AMC gestisce numerosi teatri e cinema negi Stati Uniti. Insomma, nonostante la naturale flessione, causata parzialmente da un generale calo dei mercati, Shiba Inu si prepara ad un nuovo incremento del proprio valore.

Di recente il valore ha toccato lo storico settimanale a $0,00003 (oggi il valore è pari a 0,00002171) , le previsioni di rialzo più ottimistiche parlano di $0,000075 e $0,000100 nel giro di 1-2 anni.