Il valore di Ethereum tra una settimana? Ecco la previsione: pazzesco

Ethereum bitcoin

Ethereum continua ad essere considerata una delle principali altcoin (criptovalute alternative) più interessanti da ogni punto di vista, anche se il termine non è calzante al 100 %.

La piattaforma sviluppata dal giovane programmatore russo, cresciuto in Canada Vitalik Buterin, successivamente supportato da altri investitori, è infatti considerabile in maniera più complessa una piattaforma estremamente diversificata e basata sui pagamenti, interamente operativa su un circuito decentralizzato. La duttilità e il fattore open source, che la rende modificabile in maniera praticamente illimitata, unita ad una velocità di transazione molto superiori a quelle di Bitcoin, hanno reso Ethereum e i token Ether molto popolari ed in ascesa nel contesto attuale del mondo crypto.

L’intera piattaforma è basata sul Web 3.0 e fa largo uso dei contratti intelligenti, che permettono un’efficienza di gestione ed una rapidità di esecuzione molto più elevata rispetto ai contratti “normali”. La valuta Ether collegata, che funge sia da “moneta” che ca “benzina” per “muovere” l’intera piattaforma risulta essere la seconda in termini di capitalizzazione dopo i BTC di Bitcoin.

Il valore di Ethereum tra una settimana? Ecco la previsione: pazzesco

Tendenzialmente Ethereum rappresenta una piattaforma affidabile ed in continua ascesa, che sta vivendo un ottimo periodo in questa specifica fase dell’anno. Risulta particolarmente importante per il mondo dei token non fungibili, gli NFT che sfruttano nella maggior parte dei casi proprio Ethereum data l’affidabilità e la già accennata rapidità.

Attaulmente il valore di Ethereum è in leggera ripresa dopo una prima parte di 2022, anche se rispetto ad altre valute ha subito in maniera meno importante il contraccolpo di valore che legato alla situazione socio-politica internazionale, resa ancora più complessa dalla guerra in Ucraina. Oggi gli Ether sono valutati intorno ai 3.400 dollari l’uno ed è molto probabile che il valore continuerà a salire sensibilmente, fino a “toccare” i 3.600-3.700 dollari, secondo le proiezioni.

Ethereum bitcoin