Quanto varrà Ethereum domani? Ecco la previsione: “pazzesco”

Ethereum domani

Il mondo delle criptovalute è immensamente più “affollato” rispetto a soli pochi anni fa: ad oggi si contano diverse migliaia di crypto, tutte con perculiarità particolari ma che inevitabilmente non riescono a scalfire, nella maggior parte dei casi, l’influenza he Bitcoin ed Ethereum tuttora mantengono. In particolare quest’ultima risulta essere in ascesa dal punto di vista della popolarità, al punto che viene considerata ancora oggi quella che “scalzerà” Bitcoin dal trono delle cryptovalute.

Nascita e sviluppo

Ethereum è prima di tutto una piattaforma decentralizzata del Web 3.0 utile alla creazione di pubblicazione peer-to-peer di contratti intelligenti (i cosiddetti Smart contracts). L’idea risale alla metà dello scorso decennio da parte del giovane appassionato Vitalik Buterin, che assistito da altri investitori, a partire dal 2015 ha messo a punto l’intera piattaforma.

Il concetto prevede l’attuazione di una piattaforma computazionale, globale e decentralizzata per la gestione dei contratti in maniera molto più efficiente e rapida rispetto ad altre forme di criptovaluta, Bitcoin inclusa, e nel corso degli anni è diventata estremamente utilizzata in vari ambiti, mantenendo la 2° posizione in termini di utilizzo e capitalizzazione dietro Bitcoin.

La blockchain infatti è molto flessibile ed efficiente e permette di sviluppare e gestire giochi e applicazioni e come tutte le altre criptovalute, è un’importante forma di investimento.

Quanto varrà Ethereum domani? Ecco la previsione: “pazzesco”

Periodo non esaltante dal punto di vista del valore di Ethereum che oramai ha consolidato la propria posizione anche perchè risulta particolarmente sfruttata per la gestione dei NFT, oggi molto in voga anche nell’ambiente videoludico. Il valore attuale, di poco inferiore ai 3000 dollari per Eth (il “token” che funge sia da moneta che da carburante per muovere l’intera blockchain) potrebbe tornare rapidamente su livelli superiori: quella attuale infatti viene definita una settimana di “stanca” diffusa ma a partire da quella successiva, grazie al consolidamento in mercati come quello russo, che inevitabilmente farà sempre più ricorso delle cryptovalute, il valore potrebbe aumentare rapidamente fino a 3200 dollari nel giro di pochi giorni.

Ethereum domani