smartwatch

Quanto vale la figurina con Maradona? Pazzesco, ecco la verità

La scomparsa di Diego Armando Maradona ha destabilizzato il mondo dello sport e anche i suoi fans. Ora infatti i cimeli del Pibe de Oro valgono tantissimo, in particolare una figurina con Maradona, una che vale un bel po’ per i collezionisti.

La figurina con Maradona: ecco quanto vale

Su diversi siti di vendita come ebay, etsy e subito.it ci sono tantissimi oggetti che valgono tantissimi come  maglie da gioco, semplici autografi, figurine a copie dei quotidiani sportivi con la notizia del decesso, vino e tanto altro pronti a essere ceduti per cifre che sono molto alte.

La figurina più quotata vale 25 mila euro. In particolare quella che indossa la maglia del Barcellona (anno 83/84). A 10 mila euro è possibile comprare una figurina in cui indossa la maglia del Napoli (nel 1984).

Come vedi le figurine se tenute bene hanno un valore inestimabile, ma non sono la cosa più costosa.

Quanto valgono le maglie di Maradona all’asta?

Su ebay ci sono dei prezzi veramente esorbitanti, la più costosa viene venduta con base d’asta a 300 mila euro che son trattabili, ma per averla subito c’è chi ha offerto 450 mila, pensate un po’. Pare che la maglia sia un pezzo raro, con sponsor Mars, è quella indossata da Maradona in una sfida con il Lecce, il 9 settembre 1990, ai tempi del secondo scudetto del Napoli.

La seconda maglia più costosa è invece venduta a 50 mila euro. Si tratta della tipica divisa azzurra con sponsor Buitoni. Allo stesso prezzo, però è possibile trovare su altri siti anche una maglia del genere autografata.

Un’altra versione della maglia di Maradona a Napoli indossata e autografata, viene venduta su ebay a 30 mila euro. Altre versioni della maglia rigorosamente con lo sponsor Mars si trovano invece a cifre che vanno dai 25 ai 15 mila euro.

Per chi invece vuole stupire gli ospiti, con 18 mila euro è possibile accaparrarsi il “Vino Diego Armando Maradona 2002”, un Cabernet Sauvignon Malbec. Quello del 2003 è in vendita a 15 mila euro, ma si può scendere fino a 6 mila o mille euro. 

Maradona e Pelè: le scarpe da calcio e i pass

I collezionisti sono impazziti, online è possibile trovare il pass di D10S ai Mondiali USA ’94 a ben 9 mila euro, poi il  palloneEl Diego”, edizione speciale del 2009 in uscita con la Gazzetta dello Sport, entrambi a 1000 mila euro.

Strano che invece un paio di scarpe da calcio autografate da Maradona e Pelè valgano solo 2.200 euro.

Inoltre di recente, anche i quotidiani usciti il giorno dopo la scomparsa dell’ex giocatore ormai hanno un valore molto più alto del normale, pari a 50 euro per copia.

Ultimo ma non meno importante, per un milione di euro è possibile avere il gagliardetto ufficiale della stagione 1986/87, autografato da Diego Armando Maradona.