smartwatch

Migliori criptovalute sulle quali investire: ecco la classifica

Il mondo delle criptovalute è molto cambiato rispetto a poco più di 10 anni fa, ossia quando questo termine era sconosciuto ai più, visto che la prima di queste valute alternative, basate sulla crittografia, era Bitcoin, sviluppata da un anonimo programmatore. Da allora le crypto hanno invaso il web e non solo, ottenendo consensi anche da parte di personalità ed economisti famosi, ma è altrettanto fitta la schiera dei detrattori.

Migliori criptovalute sulle quali investire: ecco la classifica

Anche per questo motivo il numero delle cosiddette alt coin, ossia critpovalute alternative, è sempre più ampio, tendenza ad aumentare che appare in continuo rialzo, anche perchè il mercato di questo genere di sistemi di guadagno è anche più vario. Quali sono le migliori crypto per questo mese di settembre 2021?

Cardano

Abbiamo già discusso ampiamente dell’enorme incremento di valore dei token di Cardano, che secondo molti investitori ed appassionati potrebbe addirittura superare il valore di Bitcoin, che resta la crypto di riferimento. Il valore, già in crescita, dovrebbe infatti salire ulteriomente sopratutto a partire dal 13 settembre, data in cui la piattaforma di Cardano subirà un importante aggiornamento.

Ripple

L’altra “rivale” di Bitcoin, Ripple, appare anch’essa in netta ascesa, anche in maniera meno netta rispetto a Cardano. Assieme ad Ethereum, condivide parte del sistema di mining e funzionamento e da tempo è impegnata con una battaglia legale con il governo statunitense, ma i risvolti legali per ora danno ragione alla controparte legata alla criptovaluta che sta “risalendo”, potendo contare nuovamente sul mercato giapponese. In attesa di novità definitive sulle bagarre legali, puntare su Ripple potrebbe pagare nel breve e lungo periodo.

Shiba Inu/Dogecoin

Entrambe molto simili, ed entrate nate “per gioco”, addirittura molto simili per simbologia dato che entrambe raffigurano un cane della medesima razza: entrambe stanno pian piano guadagnando valore e ne stanno perdendo poco, quindi, anche “a tempo perso” potrebbe essere utile investire una piccola somma su una delle due.

criptovalute settembre