smartwatch

Farmacia di turno domenica: ecco il sito che ti dice dove andare

Quante volte vi siete ritrovati nella spiacevole situazione di non trovare un luogo aperto dove acquistare farmaci? Purtroppo è una cosa che capita spesso a molti, iniziamo a girovagare per la nostra città alla ricerca del punto di servizio, fino a quando, dopo almeno un tentativo fallito, raggiungiamo l’obbiettivo. E se vi dicessimo che esiste un sito che offre anche questo servizio? Farmacia di turno nasce, sostanzialmente, con l’intento di agevolarti in situazioni del genere; una volta che sarete arrivati sul sito, attraverso l’ormai noto sistema di geolocalizzazione, infatti, il nostro sito si attiverà immediatamente, scansionando la zona e fornendoti in pochi secondi indirizzo ed informazioni sulla farmacia aperta più vicina a dove ti trovi.

Grazie a questa utilissima funzione, non ci sarà ragione di iniziare a fare il giro del paese, e avrai sempre a disposizione la calendarizzazione dei turni di servizio di dove ti trovi sempre a portata di un clic. Ma non è tutto, anzi, questa è solo la punta dell’iceberg. Farmacia di turno nasce anche con l’intento di suppportarti mediaticamente con tantissime informazioni sulla medicina, sulla salute ed il benessere; andiamo a vedere più da vicino come funzionerà.

Di cosa ci occupiamo

Grazie al duro lavoro e alla collaborazione di un team di esperti, abbiamo dato vita ad un sito che ti sarà di grande aiuto ogni qual volta che avrai bisogno di un’informazione medica. Anzitutto abbiamo puntato sul creare un nome che fosse semplice, intuitivo, facile da ricordare perchè, in quel momento, è ciò di cui hai bisogno. In secondo luogo, abbiamo provveduto a costruire un luogo di informazione mediatica a livello medico che sia accessibile a tutti; puntando, anzitutto, su un linguaggio semplificato alla portata di ognuno, privo di tutti quei complicati paroloni che ci mettono tanto in soggezione quando siamo davanti al medico.

Farmacia di turno domenica

Tutti saranno in grado di intuire rapidamente i concetti che esporremo, perchè questo è il nostro principale obbiettivo. Gli argomenti che tratteremo sono i più disparati, con delicatezza e professionalità ci addentreremo in ogni piccola patolgia, analizzando, anzittutto, che cos è, come si verifica, quali sono le cause ed i sintomi principali. Saremo in grado, così, di fornirti un piccolo consulto nell’immediato momento del bisogno, che sia una cosa che interessa te principalmente o qualcuno a cui tieni molto. Parleremo inoltre di falsi miti, di quali stereotipi affliggono un determinato farmaco o una malattia di per sè; consiglieremo gli infallibili rimedi della nonna con il costante intento di migliorare la qualità di vita del paziente che sta leggendo.

Ti sarà molto semplice identificarti nella condizione che ti concerne, poichè in ogni articolo troverai sempre la patologia in questione già nel titolo. anche le immagini in alcuni casi, saranno in grado di aiutarti, nel caso tu non conosca il disturbo che stiamo analizzando. All’interno dell’articolo, inoltre, che sarà sempre immediatamente mirato al problema e di lunghezza breve, troverai facilmente i sintomi che stai accusando e spesso anche un’indicazione dei farmaci che potresti assumere. Oppure ancora, quali sono i rimedi più efficaci e quelli meno consigliati.

Il sito

Nella sezione “Home” potrete rapidamente trovare quali articoli sono stati pubblicati durante la giornata, in modo tale da non rimanere mai indietro, nel caso in cui la vostra sia soltanto una lettura a scopo informativo. Il sito infatti, si rivela anche molto utile a chi ci tiene ad avere delle conoscenze di base sulla medicina, o semplicemente ha voglia di acculturarsi un po’ anche in questo campo. Mediante la data scritta in alto a sinistra sarai in grado di intuire quando è stato caricato quell’argomento, in modo tale da capire facilmente quali articoli ti sei perso.

Nella sezione “notizie”, invece, troverete una sfilza di articoli di natura medica, alcuni esempi sono: quali farmaci fanno gonfiare le caviglie, quali bloccano il ciclo mestruale o quali assumere per una presunta infiammazione intestinale. Verranno, inoltre trattati tutti gli argomenti che più ci imbarazzano quando dobbiamo esporli al nostro medico, contraccettvi, ad esempio, oppure comparsa di emorroidi o alitosi. Lo scopo di Farmacia di turno, è quello di fornire una piccola enciclopedia medica tascabile e sempre a portata di mano. É, infatti, presente anche la sezione “cerca”, grazie alla quale non avrai nessun problema a cercare direttamente qual è la patolgia o l’informazione che ti interessa conoscere.

I punti di forza

  • Salute e benessere saranno sempre messi in primo piano; tratteremo, infatti, anche argomenti che provocano disagi di natura estetica come le vene varicose, la ritenzione idrica o quel fastidioso gonfiore addominale che proprio non riusciamo a mandare giù. Tutto, come già specificato poc’anzi, mirato al migliorare la vostra qualità di vita. Tratteremo, inoltre, anche lo studio e la promozione di alcuni prodotti di natura non medica, ma che si rivelano efficaci contro alcuni aspetti estetici come la caduta dei capelli, o anche a favore di questi come la perdita di peso o di una pelle perfettamente sana. Saranno, inoltre, prevalentemente di natura naturale o con un’alta percentuale di ingredienti presi dalla terra come piante, semi o bacche
  • Il servizio  è totalmente gratuito. Farmacia di turno guadagna infatti tramite pubblicità e product placement, al fine di non richiedere mai del denaro al visitatore. Non vi verrà mai chiesto di inserire i dati della vostra carta, nè tanto meno di sottoscrivere un abbonamento; il servizio è gratutito e lo sarà sempre. 
  • Tascabile, a portata di clic. La creazione di un luogo dove potrai avere delle indicazioni anche solo a scopo informativo su un farmaco, di dov è contenuto un particolare principio attivo, o, ad esempio, come e per cosa si assume.

Conclusioni

Ci teniamo, comunque, a precisare che lo scopo di questo sito non è quello di inibire in alcun modo il contatto diretto medico-paziente, e che le informazioni riportate non possono, chiaramente, essere definite una diagnosi certa dei disturbi che accusate. Vi raccomandiamo, inoltre, l’uso sempre responsabile dei farmaci ed una corretta modalità di assunzione. Quesiti e domande specifiche sull’adattamento di un medicinale alla vostra condizione saranno indubbiamente chiarite dal vostro medico che saprà indirizzarvi circa la terapia adatta a voi.