smartwatch

Bitcoin, ecco il valore previsto per novembre 2022: “Assurdo”

Bitcoin è stato uno dei termini più ricercati su internet negli ultimi anni anche se gli eventi recent, occorsi in buona parte del mondo come il Coronavirus e la più recente guerra in Ucraina, fattori che hanno influenzato l’opinione popolare comune ed anche la quantità di interesse calcolato da parte delle “fonti economiche”.

Le criptovalute infatti, con Bitcoin in testa, sono ancora più “volatili” e sensibil ai cambi di valore di altre forme di risorse economiche e questo appare evidente in particolare se si guarda il continuo “sali-scendi” perpetuato negli ultimi anni. Eppure secondo analisti anche piuttosto esperti del mercato finanziario, Bitcoin dopo un bel po’ di mesi di “vacche magre” potrebbe iniziare una progressiva salita del valore, che potrebbe iniziare proprio in questo mese di novembre 2022.

Bitcoin, ecco il valore previsto per novembre 2022: “Assurdo”

Bitcoin ha perso oltre il 60 % del valore rispetto allo scorso anno, stessa sorte per buona parte delle criptovalute anche molto diverse rispetto a Bitoin che hanno nella maggior parte dei casi si “poggiano” proprio alla prima crypto.

In queste ultime settimane, complice anche un profondo nuovo interesse nei confronti del mondo crypto, a causa anche di influencer come Elon Musk, Bitcoin sembra essersi “staccato” dalla soglia che lo ha visto stanzionare poco al di sotto del 20 mila dollari.

Analisti ed esperti hanno infatti iniziato a pronosticare la risalita di Bitcoin che potrebbe portarlo nel giro di qualche settimane a “toccare” i 30 mila dollari di valore, a causa di una domanda maggiore rispetto all’offerta, un nuovo progressivo succeso sui social ed una generica voglia di investire su risorse attualmente in condizioni non brillantissime come può essere Bitcoin.

E’ il momento di investire? Si ma con giudizio, in quanto il trend definito “rialzista” potrebbe manifesarsi dopo un nuovo calo, magari previsto per la fine del 2022, ricordando che difficilmente Bitcoin potrà risalire rapidamente sul picco massimo manifestato nel 2021 di quasi 70 mila dollari.

Bitcoin valore vale