smartwatch

Quali criptovalute comprare per Dicembre 2022? Ecco la risposta

Il mondo delle criptovalute appare in quello che è definibile in “subbuglio”, a causa dei recenti avvenimenti che hanno condizionato l’andamento in maniera quasi totale delle valute basate su crittografia, seppur in un contesto tendenzialmente votato all’ottimismo, dopo che il 2022 non è stato considerabile assolutamente “positivo” ne benevolo da ogni punto di vista. Il recente fallimento di una società incidente ed in apparente crescita come FTX, di cui abbiamo già trattato di recente, ha fatto perdere le percentuali di crescita che risorse come Bitcoin, Dogecoin ed Ethereum avevano faticosamente accumulato. Tuttavia alcune crypto stanno riguardagnando terreno e credibilità: su quali criptovalute conviene puntare per dicembre 2022, anche considerato il nuovo anno?

Quali criptovalute comprare per Dicembre 2022? Ecco la risposta

Solana

Solana ha perso tantissimo valore proprio a causa del già citato problema legato a FTX, che è stata di fatto acquistata da un altro colosso come Binance. Tuttavia proprio questa condizione al ribasso (oggi un token SOL vale poco più di 12 dollari, un calo vertiginoso palesatosi nell’ultima settimana maggiore del 60 % rispetto al periodo precedente) può essere vantaggiosa per un investimento anche non così ridotto, in quanto Solana è sempre più radicato nel contesto delle criptovalute e gode di un rinnovato ed importante supporto di Google, che proprio poche settimane fa ha annunciato la sua integrazione.

Dogecoin

Anche Dogecoin ha avuto più di qualche problema in tal senso ma nelle ultime 48 ore la criptovaluta nata per “scherzo” come parodia di Bitcoin ha gradualmente ritrovato una buona stabilità, ed è tornata su livelli non dissimili di quelli del resto del 2022. L’annuncio dell’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk, grande sostenitore della valuta aveva infatti portato il valore ad una risalita molto importante, che è stata solo rallentata proprio a causa della condizione palesatasi nelle ultime giornate. Secondo molti rappresenta una crypto da tenere d’occhio per il nuovo anno.

criptovalute