smartwatch

Quanto può valere Ethereum nel 2023? La risposta lascia senza parole

Ethereum rappresenta una delle forme più ambiziose e caldeggiate da numerosi investitori nell’ultimo decennio, tecnicamente e tecnologicamente più avanzata di Bitcoin, al punto che sono in molti ad auspicare un’operazione di “successione” nei confronti di quest’ultima valuta. Tuttavia anche Ethereum ha palesato più di qualche problema dopo il recente fallimento di FTX, una delle piattaforme di exchange finanziario di criptovalute di maggior successo, condizione che ha nuovamente spaventato  i mercati. Ma quali sono le previsioni per Ethereum nel 2023?

Quanto può valere Ethereum nel 2023? La risposta lascia senza parole

Ethereum ha perso circa il 18 % in pochi giorni proprio a causa del fallimento di FTX che ha nuovamente causato una forma di “disillusione” nei confronti delle criptovalaute. Anche Bitcoin, Dogecoin ed altre valute particolarmente conosciute sono state “colpite” da questo evento, anche se sono in molti a consideraree Ethereum quella più pronta a riprendersi.

Il valore corrispondente alla settimana scorsa, pari a circa 1670 dollari per singolo Ether è infatti calato fino a poco più di 1200 ma il recente cambio di protocollo operato nell’operazione definita Merge, vale a dire il passaggio dal Proof-of-Work (PoW) al Proof-of-Stake (PoS) che ha completamente modificato il funzionamento della valuta, potrebbe garantire una percentuale di vantaggio sulla concorrenza.

Tuttavia sono molti a considerare un investimento su Ethereum rischioso almeno per ora, in quanto il mercato è ancora scosso e molte altre valute meno conosciute stanno provando a conquistare spazio e capitalizzazioni. Altri invece considerano esattamente ora il momento più adatto per un investimento, che potrebbe effettivamente rappresentare una buona idea.

Una volta superato il momento negativo, che in realtà ha coinvolto un po’ tutto il 2022, Ethereum potrebbe seriamente ritornare in auge e già con l’inizio dl 2023 la valuta potrebbe gradualmente raggiungere i livelli della scorsa primavera, quando si è attestato a lungo sopra il tetto dei 3000 dollari per singolo token.

Ethereum domani