Cosa succede se bevi aceto di mele prima di dormire? Non potrai crederci

L’aceto di mele si ottiene dalla fermentazione delle mele, il sidro, che viene poi filtrata per ottenere il prodotto finito. Contiene minerali come potassio e magnesio e vitamine (A, B1, B2 ed E), ma l’elemento antiossidante contenuto nel sidro lo rende unico, si tratta dell’acido acetico.
L’aceto di mele è un ottimo rimedio biologico per migliorare lo stato di salute. Tuttavia, per godere a pieno dei suoi benefici i nutrizionisti consigliano di acquistare quello grezzo, perchè non è filtrato.
Cosa succede se bevi l’aceto di mele prima di dormire? Non potrai crederci
Soffri di insonnia o fai fatica ad addormentarti? Hai mai provato a bere aceto di mele prima di dormire? I suoi effetti ti sorprenderanno!
L’aceto di mele, o sidro di mele, diluito in un bicchiere d’acqua è una buona bevanda che offre molti benefici per la salute.
Forse conosci già i vantaggi dell’aceto di mele per la circolazione. Ma può essere davvero utile per migliorare il sonno? Quali benefici apporta bere un cucchiaio di aceto di mele prima di dormire?
Devi sapere che bere un cucchiaio di aceto di mele prima di coricarsi è un ottimo rimedio per facilitare il riposo e non solo.
I vantaggi dell’aceto di mele
Assumere un cucchiaio di aceto di mele, o sidro, prima di coricarsi aiuta a rilassare i muscoli e quindi facilita anche il sonno regolare, grazie anche agli amminoacidi che si ottengono dal processo digestivo che sviluppa le proteine e tra queste la serotonina, conosciuta anche come l’ormone del benessere.
I vantaggi di consumare l’aceto di mele sono anche tanti altri, infatti l’acido acetico che contiene migliora la digestione.
E’ inoltre ottimo contro infezioni batteriche e riduce la fastidiosa alitosi mattutina, ma è anche efficace contro le infezioni intestinali da Candida.
L’aceto di mele è un ottimo rimedio biologico per ridurre gli zuccheri nel sangue, perchè il suo elemento antiossidante acido stimola i succhi gastrici ed aumenta la sensibilità all’insulina.