Home » Mangiare pere di sera: le conseguenze sono assurde

Mangiare pere di sera: le conseguenze sono assurde

pere

Se una mela al giorno toglie il medico di torno, una pera di sera non fa lo stesso effetto. Chi non riposa bene la notte e la mattina si sente spossato, dovrebbe fare attenzione all’alimentazione della sera precedente, soprattutto alla consumazione della frutta a fine pasto.

Lo sapevate che mangiare pere di sera ha incredibili conseguenze? Ve lo spiegheremo di seguito.

Le proprietà delle pere

Le pere sono certamente un frutto salutare di tutto rispetto. Hanno una grande ricchezza di minerali come sodio, potassio, ferro, calcio, fosforo, magnesio, zinco, boro, rame e vitamine del gruppo B e C. Il calcio, in particolare, aiuta a ridurre il rischio di osteoporosi ostacolando il processo di rarefazione del tessuto osseo. Il boro migliora la memoria e la prontezza di riflessi.

Le pere sono anche ricche di fibre, che aiutano l’intestino insieme al grande quantitativo di acqua presente nel frutto. Le feci transitano rapidamente nell’apparato digerente, prevenendo problemi come la comparsa di emorroidi e la stitichezza.

Mangiare pere di sera: le conseguenze sono assurde

Mangiare delle pera la sera apporta un’elevata quantità di zuccheri nel corpo e, oltre a favorire l’incremento dei livelli di glucosio nel sangue, causa la formazione di gas intestinali a causa della fermentazione degli zuccheri nell’intestino, tutto questo contribuisce a rallentare la digestione.

La maggior parte dei nutrienti delle pere si perde durante il processo di digestione, a causa degli zuccheri fermentati.

Mangiare le pere di sera, soprattutto dopo aver cenato aggiungeranno al nostro organismo energia, che se non va sfruttata si accumula nel corpo sotto forma di grasso rallentando il metabolismo, che sarà più lento.
Quindi il miglior momento per mangiare pere è al mattino a colazione, perchè regala al nostro organismo la giusta energia per affrontare al meglio la prima parte della giornata ed in più permetterà di bruciare più calorie.
pere