Home » Il tonno in scatola fa ingrassare? “Incredibile” la verità

Il tonno in scatola fa ingrassare? “Incredibile” la verità

tonno in scatola

Il tonno è un alimento presente in quasi tutte le diete, soprattutto in quelle degli atleti, che in alcune circostanze causa più di un dubbio, soprattutto per chi sta intraprendendo una dieta dimagrante e vorrebbe ottenere un livello calorico il più basso possibile.

La domanda che più di tutte accompagna le persone è questa: il tonno in scatola fa ingrassare? Di sicuro non ha le stesse proprietà benefiche di quello fresco, ma di seguito spiegheremo se questo tipo di tonno fa ingrassare o meno.

Il tonno in scatola fa ingrassare? “Incredibile” la verità

Prima di tutto è giusto rimarcare che in commercio ormai esistono vari tipi di tonno in scatola ed anche in vetro e non tutti hanno le stesse caratteristiche, quindi c’è quello che apporta più benefici e quello meno, ma analizziamoli nel dettaglio.

Tonno in scatola all’olio

Sia che si tratti di oliva sia di oli di qualità scadente, siamo di fronte a un prodotto che deve essere assolutamente sgocciolato prima di essere mangiato durante la nostra dieta. In questo caso non è il tonno il problema per la nostra dieta, ma l’olio di conseguenza il grasso con cui è conservato.

Tonno in scatola al naturale

E’ sicuramente il metodo migliore di conservazione ed è anche il tonno più adatto da consumare in generale, sia che si segua una dieta sia se mangia in regime sano. Essendo conservato al naturale contiene anche meno calorie.

Non eccedere nelle quantità

Il tonno in scatola non si presenta come un alimento ipercalorico, questo non vuol dire che si può consumare in maniera eccessiva, anzi va prestata massima attenzione sia alla quantità che alla qualità del prodotto e per sapere proprio tutto su questo alimento in scatola basta leggere attentamente l’etichetta prima di acquistarlo per essere sicuri di scegliere quello più salutare.

tonno in scatola