Mangiare cipolla cruda fa dimagrire? Ecco la verità

La cipolla contiene molte proprietà benefiche per il nostro organismo e mangiarla cruda tutti i giorni fa molto bene. Non è indicato il suo consumo invece a chi soffre di problemi digestivi, coliti e altri disturbi gastrointestinali, infatti per queste persone è meglio cuocerla così da renderla più digeribile. Questo alimento è conosciuto anche per le irritazioni che provoca agli occhi, al naso, alla gola e a causa della sua produzione di acido gastrico che provoca di conseguenza la fuoriuscita di succhi gastrici nell’esofago può indurre al fastidioso reflusso acido. Ma magiare cipolla cruda fa dimagrire? all’interno di questo articolo risponderemo a questa e altre domande.
Mangiare cipolle crude fa dimagrire?
In effetti sì, questo ortaggio ha effetti dimagranti sul nostro corpo, ma non è l’unico beneficio che dona, infatti è anche molto potente contro la formazione della cellulite, anche se questi effetti diventano più evidenti se si beve l’acqua di cottura, poiché così si aumenta l’effetto diuretico. Le cipolle agiscono sul nostro organismo drenando i liquidi e sgonfiando gambe e pancia. Il loro consumo abituale migliora anche la circolazione aiutando l’organismo ad espellere più facilmente le tossine nocive che si depositano al suo interno.
Ha anche un forte potere saziante che serve quindi a contrastare gli attacchi di fame improvvisi che spesso capitano durante la giornata, riduce l’indice glicemico, riequilibra la flora batterica e il transito intestinale. Si tratta di un alimento poco calorico, infatti, in 100 grammi di prodotto sono contenute solo circa 28 calorie. Inoltre questo ortaggio è indicato per chi soffre di diabete. La cipolla appartiene alla categoria dei cibi brucia grassi cioè quei cibi che più vengono consumati e più aiutano a dimagrire. Questo perchè innalzano il consumo metabolico e quindi di conseguenza fanno in modo che si consumino una quantità maggiore di calorie. Ecco perchè è molto indicata per chi vuole dimagrire.