Home » Bere una bottiglia di vino a cena: le conseguenze sono molto pericolose

Bere una bottiglia di vino a cena: le conseguenze sono molto pericolose

vino fa ingrassare vino tutti i giorni

Si suol dire che bere un bicchiere di vino al giorno toglie il medico di torno proprio come quando si mangia una mela ed in parte può anche essere vero, perchè sono stesso i medici a consigliare di bere un bicchiere di vino rosso durante i pasti, ma se invece si beve una bottiglia a cena il discorso cambia in modo radicale e lo spiegheremo nei prossimi paragrafi.

Bere una bottiglia di vino a cena: le conseguenze sono molto pericolose

Secondo i più importanti medici mondiali bere una bottiglia di vino al giorno può anche non essere dannoso se capita una tantum, ma se questa diventa un’abitudine allora c’è da preoccuparsi seriamente, anche per chi è solito bere ogni giorno, perchè i danni al nostro organismo si vedranno poi col tempo e possono portare anche alla morte, quindi il consiglio della medicina è sempre quello di non esagerare con questa bevanda altamente alcolica.

Ecco cosa si rischia

Innanzitutto bisogna dire che l’alcool è una tossina che può creare dipendenza e di conseguenza i rischi per la salute fisica e mentale sono altissimi. Le donne ad esempio rischiano di sviluppare un tumore al seno se assume 20 mg di questa bevanda ogni giorno, ciò capita perchè in genere il peso è inferiore a quello di un uomo, quindi il volume di sangue è minore e l’alcol tende a rimanere più tempo in circolo.

Un altro problema a cui si va incontro è quello dell’aumento di peso, chi beve molto alcol ha per forza di cose una alimentazione sbagliata e questo non può fare altro che comportare dei danni al sistema cardiovascolare, renale e soprattutto epatico. Bisogna ricordarsi che il fegato riesce a metabolizzare solo 7 gr di alcol al giorno, tutta la quantità che resta attacca le cellule con le quali va in contatto.

vino fa ingrassare vino tutti i giorni