La tisana di alloro fa dimagrire? Ecco tutta la verità

L’alloro è una pianta aromatizzata molto usata in cucina per insaporire le pietanze che siano carne, pesce o tantissimi altri alimenti, ma le foglie di questa pianta portano moltissimi benefici alla salute oltre ad essere utile per molte faccende casalinghe, ma usato sotto forma di tisana oltre a rilassare fa anche dimagrire? In questo articolo spiegheremo se questo è vero o meno.
La tisana di alloro fa dimagrire? Ecco tutta la verità
La tisana di alloro può fare bene sotto diversi aspetti e tra questi anche se inserita in una dieta per perdere peso. La si può bere di sera perchè favorisce la digestione, così da donare sollievo allo stomaco e all’intestino. Quindi si può tranquillamente affermare che questa è una tisana che aiuta a dimagrire anche se è meglio specificare che non farà mai dei miracoli da sola. Spieghiamo ora come si prepara e quali sono gli altri ingredienti che bisogna aggiungere per aumentare l’effetto dimagrante.
Come si prepara questa tisana e quali altri benefici dona
Abbiamo accennato che le foglie di questa pianta donano molti benefici al nostro organismo, ma concentriamoci sulla tisana per dimagrire. Ecco come si prepara. Prepararla è facilissimo, basta mettere a bollire dell’acqua ed aggiungere le foglie della pianta fresche o essiccate e lasciarle in infusione per circa 10 minuti. Trascorso questo tempo c’è bisogno di filtrare il tutto e solo dopo può essere ingerita. Per renderla ancora più efficace è preferibile aggiungere altri ingredienti.
Se si vuole addolcire un poco il sapore è preferibile usare come dolcificante il miele invece dello zucchero, proprio perchè il miele ha molte proprietà simili alla pianta aromatica ed inoltre mettere anche del succo di limone è un’ottima idea.
Insieme alle foglie prima di metterle in infusione, si possono aggiungere la salvia e la cannella. Questi sono ingredienti che hanno dei benefici sorprendenti, così come si può aggiungere un altro toccasana che è lo zenzero.
Infine i nutrizionisti consigliano di aggiungere nella tazza anche fiori di camomilla, soprattutto se la tisana viene consumata la sera, così da donare anche un effetto rilassante che facilità il sonno notturno.