Home » L’aceto di mele fa bene ai capelli? La risposta che sorprende

L’aceto di mele fa bene ai capelli? La risposta che sorprende

aceto di mele

L’aceto di mele sui è un alimento derivato dal succo della mela, che in cucina sta spopolando per le sue proprietà benefiche tra cui quello di essere un ottimo alleato per perdere peso, ma tra i tanti benefici è vero che fa anche bene ai capelli?

L’aceto di mele fa bene ai capelli? La risposta che sorprende

In effetti questo ingrediente del tutto naturale può apportare diversi benefici alla salute dei capelli, come quella di ridare la lucentezza ai nostri capelli, ecco come.

Sono sempre più le persone, soprattutto donne, che anche dopo aver lavato i capelli con il migliore degli shampoo si ritrova a fare i conti con capelli spenti e sfibrati e si sentono avviliti. Ma per risolvere questo problema viene in soccorso questo particolare aceto, che può aiutare a riavere i capelli lucenti dopo ogni lavaggio, perchè contiene proprietà purificanti che lavorano sulle cellule dei capelli, lasciandoli così morbidi e puliti molto a lungo.

Elimina la forfora

Oltre ad avere un forte potere per la lucentezza questo ingrediente può anche eliminare la forfora per coloro che hanno una capigliatura grassa, grazie alle proprietà disinfettanti che sono un toccasana per la cute. Utilizzandolo si potrà dire addio alla forfora, basta aggiungerlo durante il lavaggio e porterà via lo sporco e riequilibra il pH grazie alla sua acidità. Il risultato sarà molto chiaro, capelli più leggeri, puliti e senza forfora.

Come usarlo sui capelli

Abbiamo elencato i benefici per i capelli di questo ingrediente, ma adesso è il momento di spiegare come bisogna usarlo per usufruire dei suoi benefici.

Prima di tutto è meglio partire con una premessa e cioè questo aceto aiuta ma se si continuano ad usare prodotti aggressivi i capelli continueranno a rovinarsi, quindi la prima cosa da fare è abbandonare detergenti aggressivi per il cuoio capelluto. Specificato questo è anche importante sottolineare che non bisogna esagerare con l’uso di questo ingrediente perchè si corre il rischio di avere l’effetto opposto a quello che in realtà si desidera. Passiamo alla descrizione di come usarlo in maniera corretta.

Prima di entrare in doccia va presa una bottiglietta spray vuota e riempita con acqua fredda demineralizzata alla quale va aggiunto l’aceto. Ne basta un cucchiaio per ogni mezzo litro di acqua.

Preparata la tua soluzione, va usata dopo lo shampoo ed il balsamo, spruzzando in modo abbondante partendo dalla cute e avendo cura di effettuare un bel risciacquo finale.

Non bisogna preoccuparsi dell’odore pesante di questo ingrediente, perchè svanisce in pochissimi minuti lasciando i capelli profumati in modo naturale.

aceto di mele