Alloro e limone: come berli per perdere chili in breve tempo

Alloro e limone è questa la formula magica per perdere peso velocemente anche se pochi lo sanno. E’ un vecchio trucco della nonna che apporta enormi benefici al nostro corpo come appunto perdere peso senza ricorrere ad alcuna dieta. Continua a leggere per sapere di cosa si tratta.
Alloro e limone: come berli per perdere chili in breve tempo
Questo rimedio è molto antico ma sempre efficace, basta usarlo sotto forma di tisana per eliminare la pesantezza di stomaco, alleviare i dolori dello stomaco e rinforzare le pareti le pareti proteggendo lee mucose gastriche. E’ ideale per eliminare i residui di un pasto molto pesante e riesce a far perdere fino a 4 chili in una sola settimana.
L’alloro essendo ricco di oli essenziali come eucaliptolo, geraniolo e pinene, agisce sullo stomaco migliorandone la digestione. Un buon infuso a base di alloro aiuta anche l’espulsione dei gas intestinali, riducendo quel fastidioso senso di gonfiore. Inoltre allevia il mal di testa.
Il limone invece, dona moltissimi benefici al nostro organismo, infatti stimola l’intestino e facilita la digestione e grazie al suo alto contenuto di vitamine e sali minerali, favorendo l’espulsione delle tossine dall’organismo. Inoltre il aiuta la perdita di peso in una dieta a regime ipocalorico in quanto è ricco di pectina, un’enzima che diminuisce il senso di fame aumentando il senso di sazietà. Le proprietà del limone aiutano a ripristinare il corretto funzionamento dell’intestino in caso di vomito e diarrea.
Infine c’è bisogno dell’aggiunta di miele, che è un’importante fonte energetica per il nostro organismo particolarmente indicato per chi soffre di disturbi digestivi.
Come si prepara questa tisana
Per preparare questa tisana miracolosa c’è bisogno di: 200 ml di acqua, 3 fettine di limone, 3-4 foglie di alloro e del miele.
Il procedimento è molto semplice, infatti basta mettere in un pentolino l’acqua, l’alloro, le fettine di limone e portare il tutto ad ebollizione per circa 5 minuti. Passato questo tempo si spegne il fornello e si lascia tutto in infusione per altri 5 minuti, dopodichè si filtra e ci si aggiunge il miele per poi berla, così da avere tutti i benefici elencati in precedenza.