Home » Mangiare i broccoli tutte le sere: incredibile quello che accade

Mangiare i broccoli tutte le sere: incredibile quello che accade

broccoli

I broccoli sono tra gli ortaggi più consumati nelle nostre case e si possono mangiare come contorno, all’insalata, accompagnati da altre pietanze, ma soprattutto sono salutari, ma si possono mangiare tutte le sere? E’ incredibile ciò che accade.

Mangiare i broccoli tutte le sere: incredibile quello che accade

I broccoli sono poveri di calorie e questo li rende ottimi da consumare la sera, anche perchè sono ricchi di acqua. Contengono in 100 grammi 89,3 grammi di acqua e solo 34 calorie. Mangiarli tutte le sere aiuta a ridurre la ritenzione idrica e quindi sono anche molto efficaci contro la cellulite. In questi ortaggi è contenuta una grossa quantità di potassio, un minerale che serve a mantenere la pressione sanguigna nei valori normali, oltre ad essere di aiuto alla salute del cuore, al sistema nervoso e alle cellule.  apporta poche calorie ed è un ottimo ortaggio da mangiare a cena. Il broccolo, infatti, è ricco di acqua e povero di calorie. Chi mangia i broccoli tutte le sere dorme meglio purché li consumi un paio d’ore prima di andare a letto, perchè contengono anche fibre che sono difficili da digerire.

Altri benefici dei broccoli

I broccoli come già si è potuto intendere sono dei veri alleati della salute. Ne bastano appena 100 grammi per apportare al nostro organismo il 150% della quantità necessaria di vitamina C. I broccoli apportano importanti sali minerali come zinco e ferro ma anche le vitamine del gruppo B e K. Sono inoltre un potente antiossidante, proteggono occhi e ossa, aiutano chi ha il diabete e aiutano a prevenire anche le malattie cardiovascolari. I broccoli, rispetto alle altre verdure, contengono una quantità maggiore di proteine vegetali. Ogni 100 grammi di parte edibile a crudo apportano circa 2,8 grammi di proteine.

E’ giusto e salutare quindi mangiare broccoli anche tutte le sere purchè vengano accompagnati da altri cibi che contengono altre proprietà nutritive che servono al nostro organismo.