Mangiare cioccolato tutti i giorni: incredibile ciò che succede

Il prodotto più amato da tutti, non può essere che essere il cioccolato e questo vale per i grandi e per i piccini, anche se c’è chi predilige quello fondente e chi quello (meno salutare) al latte. Resistere al cioccolato è praticamente impossibile, ma cosa succede se si mangia tutti i giorni? Risponderemo a questa domanda nel prosieguo dell’articolo.
Mangiare cioccolato tutti i giorni: incredibile ciò che succede
Chi mangia cioccolato tutti i giorni è di buon umore e meno stressato rispetto a chi non ne mangia, questo ha scoperto una recente ricerca scientifica, ma si parla del cioccolato fondente e non di quello a latte.
Alcune sostanze contenute nel cioccolato fondente sono utili a chi fa attività fisica, perché aiuta il corpo a resistere sotto sforzo.
Un altro studio ha dimostrato anche che mangiando il cioccolato fondente si stimola la circolazione sanguigna, con benefici soprattutto per il cuore.
Una sostanza contenuta in questa tipologia di cioccolato conosciuta come la teobromina contenuta possiede proprietà lenitive in grado di sedare i fastidi della tosse. Bisogna però prestate attenzione a non mangiare questo delizioso alimento prima di andare a dormire perchè può causare problemi di insonnia.
Chi non può mangiare il cioccolato
Il cioccolato fondente non è adatto a chi soffre di gastrite ma anche a chi è affetto da reflusso gastroesofageo, ulcere e sindrome del colon irritabile.
Il cioccolato in genere, inoltre, avendo un effetto vasodilatatore andrebbe evitato in caso di mal di testa. Particolare attenzione va prestata al cioccolato, anche perché contiene pur sempre caffeina. Ecco perché i bambini, quindi, non devono mangiare grandi quantità.
La quantità indicata per chi segue una dieta di 2100 calorie è di 15 grammi al giorno di cioccolato fondente, perchè apporta grassi e carboidrati.
In conclusione mangiare cioccolato tutti i giorni si può fare (quello fondente) purchè lo si consumi nelle quantità giuste e si faccia attenzione a chi ha alcune patologie.