Pippo Baudo compleanno: età, ex mogli, figli, malattia

Pippo Baudo, uno dei più celebri volti della televisione italiana oggi 7 giugno 2023 compie 87 anni essendo di fatto nato a Militello in Val di Catania il 7 giugno del 1936.
E’ sicuramente un’icona della televisione avendo trascorso grandissima parte della sua carriera proprio sul piccolo schermo anche se ha avuto qualche esperienza cinematografica e teatrale, oltre ad essere stato autore di alcuni testi di canzoni famose. E’ stato anche conduttore radiofonico.
La sua vita è stata costellata da grandi amori anche se in molti ricordano principalmente la storia con la cantante lirica Katia Ricciarelli. Dei suoi amori , dei suoi figli e anche di una malattia che lo ha colpito parleremo in questo articolo.
Pippo Baudo: i suoi amori, figli, malattia
Il famosissimo presentatore ha amato nella sua lunga vita ben 5 donne e la prima è stata Mirella Adinolfi, che non è stata però mai sua moglie perchè all’epoca era già sposata. Dalla loro relazione segreta è nato il primo figlio del conduttore, Alessandro nel 1962, che il padre ha però riconosciuto solo nel 1996 dopo alcune vicende giudiziarie.
La prima moglie è invece stata Angela Lippi dalla quale nel 1970 è nata la figlia Tiziana, che ancora oggi affianca il padre nel lavoro soprattutto come segretaria. Dopo aver divorziato dalla prima moglie ha avuto prima una storia d’amore di 7 anni con Alida Chelli ed un’altra molto più breve con Adriana Russo.
Infine è arrivato il matrimonio con la cantante lirica Katia Ricciarelli, i due si sono sposati il 18 gennaio del 1986 e si sono prima separati nel 2004 e poi hanno divorziato nel 2007. Dopo la relazione con la Ricciarelli non si sono avute più notizie di altri amori da parte del conduttore.
E’ nonno di Nicholas e Nicole, gemelli avuta dalla figlia Tiziana nel 2010, mentre l’altro nipote Sean è il figlio di Alessandro, nato nel 1990 che ha reso Pippo Baudo anche bisnonno nel 201o.
Negli anni ’70 quando era al timone di un celebre programma televisivo e cioè “Canzonissima” è stato colpito da un tumore alla tiroide, che fortunatamente dopo anni di cure è sparito per sempre e ancora oggi il conduttore gode di una buona salute e si sta godendo il meritato riposo dopo una vita trascorsa tra televisione, radio, teatro, cinema e qualche problema con la giustizia.
Nel 1991 ha anche subito un specie di avvertimento dalla Mafia, che fece esplodere una bomba nella sua villa di Santa Tecla distruggendola completamente, perchè aveva attaccato la stessa Mafia nella cerimonia in ricordo del Magistrato Rocco Chinnici, vittima di “Cosa Nostra” nel 1983.