Home » X-Factor 2023: ecco chi sono i nuovi giudici

X-Factor 2023: ecco chi sono i nuovi giudici

X-Factor

X-Factor, il talent show musicale seguitissimo in televisione è pronto per tornare anche quest’anno da settembre e la produzione ha reso noto i nomi dei giudici che siederanno dietro il fatidico tavolo oltre a chi presenterà il programma che ha avuto la sua prima apparizione nel 2008.

Non mancano le sorprese e nemmeno le riconferme per quello che riguarda la nuova edizione, che vedrà tanti nuovi aspiranti cantanti sfidarsi prima nelle selezioni e poi nel vero e proprio programma.

Confermatissima è stata la conduttrice Francesca Michielin, che nella scorsa edizione ha saputo mettere da parte i suoi panni di cantante presentandosi come una perfetta padrona di casa. Scopriamo tutte le novità che ci aspettano in questo nuova edizione.

X-Factor 2023: chi sono i giudici

Partiamo dai giudici confermati ed uno di questi è Fedez giunto alla sua settima partecipazione. Il rapper milanese è stato sempre molto apprezzato per i suoi modi sia dai telespettatori che dai cantanti in gara e quindi la sua è sembrata una riconferma quasi scontata. Confermato anche il collega e amico di Fedez cioè Dargen D’Amico, il quale ha attirato su di sè le simpatie del pubblico e si è dimostrato anche molto all’altezza del compito affidatogli nella scorsa edizione del talent.

La presenza femminile tra i giudici sarà ancora quella di Ambra Angiolini, la vera sorpresa in positivo dell’ultima edizione. Ha messo in mostra competenza, sensibilità e talento ed è ritornata alla ribalta anche come cantante quando nella serata conclusiva ha incantato il pubblico con il suo vecchio tormentone “T’appartengo” rivisitato in una veste tutta nuova. La riconferma di Ambra è arrivata a furor di popolo.

Non ci sarà invece Rkomi, che sarà sostituito da quello che è già da ora segnalato come il protagonista più atteso della prossima edizione e cioè Morgan, che ritorna ad X-Factor dopo 9 anni di assenza, infatti aveva abbandonato il programma nel 2014 dopo una serie di polemiche. Anche il suo ritorno ha suscitato non pochi disappunti ed infatti già stanno nascendo dei battibecchi con Fedez, ma forse fa parte del gioco, questo si scoprirà solo quando il programma avrà inizio.

Intanto Morgan si porta in dote il record di giudice più vincente di questo talent, perchè su sette partecipazioni consecutive per ben 5 volte ha vinto un concorrente della sua squadra, un record che nessuno ha mai nemmeno eguagliato.

Quella di quest’anno si preannuncia un’edizione all’insegna quindi di lotte intestine tra i giudici, cosa che farà sicuramente alzare lo share della trasmissione. Non ci aspetta che attendere la fine dell’estate per l’inizio di questa nuova avventura.

X-Factor