Home » Bere acqua e limone appena svegli: ecco perchè fa bene

Bere acqua e limone appena svegli: ecco perchè fa bene

acqua e limone

Acqua e limone è il mix perfetto da bere appena svegli la mattina ancora a stomaco vuoto, prima addirittura di fare colazione, perchè è una bevanda che apporta enormi benefici al nostro organismo e l’ideale sarebbe berla tutte le mattine.

Bere questi due ingredienti insieme con l’acqua che deve essere calda anche in estate, fa più bene anche di due bicchieri bevuti di sola acqua, che si sa è il liquido che serve più di tutti al nostro corpo.

I due ingredienti in questione rivitalizzano il corpo subito dopo le ore notturne ed è consigliato da tutti i medici e nutrizionisti. Di seguito elencheremo gli enormi benefici che questa bevanda ha sul nostro organismo.

Bere acqua e limone appena svegli: quanti benefici

Uno dei principali benefici di bere acqua e limone appena svegli è quello di purificare l’organismo dalle tossine che si sono accumulate durante la notte e depurare l’organismo, questo grazie all’acido citrico contenuto nel limone che bilancia il pH del nostro corpo. Inoltre serve a stimolare il tratto digestivo migliorando in maniera considerevole la capacità di assorbire i nutrienti che durante la giornata verranno ingeriti dal nostro organismo, in più rende più facili le funzioni gastrointestinali.

Il limone contiene una fibra conosciuta con il nome di pectina, che funziona meglio di qualsiasi altra sostanza nello bruciare calorie della nostra alimentazione e di conseguenza aiuta a perdere peso in maniera efficace, mentre altre sostanze del limone come i flavonoidi eliminano l’acidità ed i bruciori di stomaco, senza contare poi l’efficacia dell’acqua nel purificare l’intero organismo.

La bevanda è una grandissima fonte di vitamina C e potassio e grazie a questi elementi aiuta a mantenere in forma il cervello e rafforza il nostro sistema immunitario, poi grazie al potere rinfrescante del limone va ad eliminare il fastidioso problema dell’alitosi di cui in molti soffrono. Questo mix è praticamente un ottimo toccasana per l’organismo se bevuto appena svegli completamente a digiuno, lo si può bere ed aspettare circa quindici minuti per poi iniziare la colazione, che logicamente deve essere sana.

La preparazione è semplicissima, tutto ciò di cui si ha bisogno è il succo di mezzo limone mescolato in 250 ml di acqua calda e bere il derivato prima che la stessa acqua si raffreddi. Sarà sicuramente dura specialmente con il caldo ingerire acqua non fredda, ma i benefici che apporta questa bevanda sono talmente tanti che vale davvero la pena fare un piccolo sforzo.