Elisabetta Ferracini: chi è, età, marito, ex marito, figlio, madre

Elisabetta Ferracini è nata a Venezia il 3 ottobre del 1968 ed è una conduttrice televisiva ed attrice. Volto molto in Rai negli anni ’90 quando ha condotto un programma per ragazzi “Solletico”, è tornata alla ribalta della cronaca proprio oggi a causa della morte del marito Pier Francesco Forleo.
Elisabetta è la figlia di Mara Venier, nata dal matrimonio riparatore della celebre conduttrice televisiva con Francesco Ferracini, dal si è separato subito dopo la nascita della figlia. E’ cresciuta a Roma dall’età di 3 anni dove si era trasferita con la madre. Ha un fratello: Paolo Copponi.
Elisabetta Ferracini: carriera, ex marito, figlio
La carriera di Elisabetta non è stata solo legata al programma “Solletico”, infatti il suo esordio in tv è avvenuto nel 1991 con la serie “Chiara e gli altri”. Come conduttrice invece ha esordito nel 1993. Ha avuto proprio come la madre la possibilità di condurre “Domenica In” nel 1998 accanto a Tullio Solenghi e Giancarlo Magalli per poi lasciare la Rai ed approdare alla piattaforma satellitare Stream.
E’ tornata in Rai nel 2004 come inviata esterna del programma “Quelli del calcio” e nel 2012 ha condotto un programma su Play.me.
E’ stata a lungo legata con l’avvocato romano Carlo Longari e da questa relazione è nato il figlio Giulio nel 2002. Il ragazzo si è diplomato alla scuola internazionale di Roma. E’ un grande appassionato di sport, infatti pratica calcio, tennis e paddle, inoltre è tifosissimo della Lazio e grande fan del cantante Achille Lauro.
La sua vita si divide tra Roma e Madrid ed ha un rapporto speciale con la nonna Mara, con la quale ama fare shopping e passeggiare insieme.
La storia tra Elisabetta Ferracini e Longari si è conclusa qualche anno dopo la nascita di Giulio e nel 2007 la figlia di Mara Venier si è legata al dirigente Rai Pier Francesco Forleo, che purtroppo proprio la scorsa notte è morto lasciando un grandissimo vuoto nella vita della donna.