Pier Francesco Forleo morto: età, malattia, moglie, figli, parentela con Mara Venier

Pier Francesco Forleo è morto la scorsa notte all’età di 61 anni. La notizia è stata resa nota questa mattina dai vertici della Rai di cui era direttore dei Diritti Sportivi. Si è spento a Roma. Tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio per la famiglia del dirigente Rai.
Nato a Firenze nel 1962 ha iniziato la sua carriera nel settore delle telecomunicazioni nel 1986 e dopo anni in cui si è dedicato anche ad altro è entrato in Rai nel 1997 assumendo vari ruoli fino a diventare nel 2015 Direttore dei Diritti Sportivi. Ha avuto anche una breve parentesi come insegnante di Economia Aziendale dal 2002 al 2004.
Pier Francesco Forleo: malattia, moglie, figli, Mara Venier
Il dirigente Rai era sposato con Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier, che quindi ha perso il genero definito da lei stessa in un messaggio pubblicato questa mattina come meraviglioso, questo il testo del messaggio pubblicato dalla conduttrice di Domenica In: “Pier sei stato un genero meraviglioso…Hai portato solo gioia e amore nella nostra famiglia…E io ti ho voluto bene come un figlio…Siamo tutti annientati tutto troppo veloce. Rip”.
La moglie logicamente ancora sotto shock non ha rilasciato alcuna dichiarazione e poco si sa anche della vita privata dell’uomo, che ha sempre parlato solo del suo lavoro essendo molto protettivo verso la sua famiglia. Quello che si conosce è che la coppia non ha mai avuto figli.
Al momento sono sconosciute anche le cause della morte, che magari saranno rese note dalla stessa famiglia tra qualche giorno.
Era sicuramente una persona rispettata e stimata all’interno dell’azienda Rai, infatti non sono mancati veri attestati di stima verso il dirigente prematuramente scomparso. La presidente Rai Marinella Soldi e l’Amministratore delegato Roberto Sergio, hanno così commentato la scomparsa dell’uomo: “La perdita di Pier Francesco Forleo ci lascia sgomenti. Professionista impeccabile, dalla solida e variegata esperienza professionale, era da anni un punto di riferimento nel cruciale settore dei Diritti sportivi della nostra azienda. Ci mancherà non solo la sua grande capacità di analisi e direzione di aspetti finanziari e gestionali complessi, ma la sua cifra umana speciale. Ai familiari i nostri pensieri e le condoglianze nostre e di tutta l’azienda”.