Home » Veronica Lario, seconda moglie di Berlusconi: età, patrimonio, figli, mantenimento

Veronica Lario, seconda moglie di Berlusconi: età, patrimonio, figli, mantenimento

veronica lario

Veronica Lario, pseudonimo di Miriam Raffella Bartolini, è stata la seconda moglie di Silvio Berlusconi, scomparso questa mattina all’età di 86 anni a causa dell’aggravarsi della leucemia che lo aveva colpito nei mesi scorsi.

La Lario è nata il 19 luglio del 1956 ed è stata un’ex attrice anche se il suo nome è diventato famoso soprattutto per essere stata legata al Cavaliere dopo che questo si era separato dalla prima moglie Dall’Oglio.

Veronica Lario: patrimonio, figli, mantenimento

Veronica e Silvio Berlusconi si sono conosciuti quando quest’ultimo era ancora ancora sposato e cioè nel 1980 mentre l’allora attrice stava rappresentando al teatro Manzoni di Milano, di cui Berlusconi era proprietario, lo spettacolo “Magnifico cornuto”.

Tra i due c’era una differenza di età di 20 anni, ma iniziarono lo stesso una storia d’amore clandestina che poi è diventata ufficiale dopo che l’ex Premier si è separato dalla moglie nell’ottobre del 1985 e poco dopo è iniziata la loro convivenza.

Nel 1990 la coppia ha deciso di sposarsi con rito civile ma già prima erano nati tre figli, la prima Barbara nel 1984 quando Silvio era ancora sposato con la Dall’Oglio, nel 1986 Eleonora e nel 1988 Luigi.

I due sono rimasti legati fino al 2009 per poi divorziare nel 2014 e da allora è iniziata una vera guerra legale da parte della Lario per il mantenimento. Inizialmente era stato fissato un assegno di mantenimento del leader di Forza Italia pari a 3 milioni di euro mensile, che poi è stato rivisto ed abbassato a 1,4 milioni.

La battaglia legale però non si è fermata e nel 2017 la Corte di Appello di Milano ha stabilito che l’ex coniuge non doveva versare nulla alla ex moglie la quale era stata condannata a ridare indietro tutti i soldi percepiti dal 2014, una cifra che si aggirerebbe intorno ai 60 milioni di euro.

Nel 2020 i due ex coniugi hanno raggiunto un accordo privato stabilendo che la Lario non avrebbe più ricevuto alcun mantenimento, ma che allo stesso tempo non avrebbe ridato indietro i soldi già intascati.

Attualmente è ritornata per modo di dire nell’ombra ma vive in un attico di estremo lusso a Milano nel quartiere Vimercate alle Torri Bianche.

veronica lario