Ambra Angiolini e lo scandalo nei camerini di Non è la Rai: “Piangeva in camerino” | Il segreto riaffiora dopo 30 anni

Ambra Angiolini oggi attrice e show girl affermata, ha mosso i suoi primi passi in televisione giovanissima, infatti all’età di 15 anni era già un volto molto conosciuto per essere una delle più in vista del programma di Gianni Boncompagni “Non è la Rai”.
Il programma che andava in onda nel primo pomeriggio era seguitissimo dai giovani, che apprezzavano quelle coetanee che con allegria si dimenavano tra balletti, canti e giochi, è stato sicuramente il precursore verso il cambio della nostra televisione, un modo diverso di fare show e dal quale sono poi nate diverse donne dello spettacolo.
Non è la Rai: chi ha avuto successo
Ambra all’epoca era una delle più giovani del programma ma aveva grinta e gran carisma come intrattenitrice. Da “Non è la Rai” hanno spiccato il volo anche altre ragazze di quel periodo come Miriana Trevisan, Laura Freddi, Claudia Gerini e Antonella Elia giusto per citarne alcune.
Nelle prime serie era Enrica Bonaccorti la presentatrice poi sostituita negli anni proprio da Ambra. Un programma che ha subito anche molte critiche, ma grazie al gran seguito di un pubblico giovane ha avuto vita lunga durando dal 1991 al 1995.
Ambra Angiolini: ecco perchè piangeva nei camerini di Non è la Rai
All’epoca del programma Ambra essendo giovanissima e trovatasi sommersa dal successo e dalle responsabilità spesso si chiudeva nei camerini a piangere, un segreto che è stato svelato solo poco tempo fa da Barbara Boncompagni, figlia del grande regista ed ideatore del programma scomparso nel 2017.
Barbara ha raccontato che la giovane Ambra piangeva molto spesso nei camerini, cosa che dava molto fastidio al padre che quasi la trattava come se fosse una bambola e fu la stessa figlia del regista a rimettere in riga il padre dicendogli che era normale ciò che accadeva all’allora ragazzina, perchè era giovane e soprattutto un essere umano e non un robot.
Dopo 30 anni quindi è venuto a galla il segreto di quei pianti e Barbara Boncompagni è felicissima per il successo ottenuto in seguito da Ambra nel mondo dello spettacolo e del cinema, perchè già dall’epoca si vedeva che aveva tantissime potenzialità.