L’eredità di Raffaella Carrà: sarà una donna a raccogliere il suo immenso “patrimonio” | Scelta fatta in Rai

A mesi dalla scomparsa di Raffaella Carrà si è finalmente venuti a conoscenza dell’erede del suo “patrimonio”.
Raffaella Carrà è stata un’icona dello spettacolo italiano, ballerina, show girl, conduttrice, cantante, un repertorio completo in tutto e per tutto quello che ci lascia in eredità la Regina della tv italiana.
Raffaella Maria Roberta Pelloni è il vero nome della Carrà. Nata a Bologna nel 1943 è deceduta nel luglio del 2021 dopo una lunga malattia all’età di 78 anni a Roma.
La carriera della bionda bolognese è iniziata negli anni ’50 come attrice, ma è negli anni ’60 e ’70 che raggiunge il primo vero successo, quando sbarca in televisione con le sue canzoni che appassionano e fanno ballare e faranno anche in futuro ballare diverse generazioni.
Divenuta presto famosa anche al di fuori dei nostri confini la Carrà ha conquistato il mondo intero, ma soprattutto quello ispanico e latinoamericano. La carriera è stata sempre sulla cresta dell’onda, ogni suo programma o semplice apparizione tv ha sempre avuto un fortissimo riscontro, ecco perchè la sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nello show.
Raffaella Carrà: a chi va il suo “patrimonio”?
La Raffaella nazionale ha lasciato un enorme patrimonio, ma questo è un affare strettamente familiare, ma oltre a quello materiale il suo addio lascia anche un “patrimonio” artistico che è normale sia di dominio pubblico, infatti in moltissimi si chiedono chi potrà ereditare quanto fatto dalla Carrà in carriera.
La maggior parte delle persone sono convinte che solo una donna può avvicinarsi a questa pesante eredità e si tratta di una conduttrice, cantante e ballerina, che proprio con la Carrà ha fatto il suo esordio in televisione nel lontano 1972, parliamo della bravissima Lorella Cuccarini.
La Cuccarini è nata a Roma il 10 agosto del 1965 e la sua carriera pur con le dovute proporzioni è in un certo qual modo simile a quella della Carrà, ecco perchè sembra essere lei l’erede naturale di Raffaella, ma questo è un qualcosa che si vedrà con il tempo anche se la Rai ci sta seriamente pensando, visto che attualmente la Cuccarini è sotto contratto con la Mediaset.
Quest’anno nel tutto il suo splendore e con la sua bravura ha incantato nel programma serale “Amici” nel ruolo della professoressa mettendosi in gioco con alcune performance da urlo.