Home » Caduta libera di Gerry Scotti torna stasera in tv: tutte le novità

Caduta libera di Gerry Scotti torna stasera in tv: tutte le novità

Caduta Libera

Caduta Libera-Gerry Scotti

Caduta Libera riparte stasera su Canale 5 dopo lo slittamento dovuto alla morte di Silvio Berlusconi, ecco le novità.

Caduta Libera, il programma preserale condotto da Gerry Scotti riapre i battenti stasera su Canale 5 alle ore 18:45 dopo lo slittamento della programmazione Mediaset dovuta alla morte di Silvio Berlusconi.

Il programma che va ormai in onda dal 2015 ha tagliato il traguardo prestigioso delle 1000 puntate, infatti da quando è stato trasmesso per la prima volta ad oggi sono state trasmesse 1035 puntate più 9 speciali in prima serata.

La nuova edizione farà compagnia ai telespettatori per gran parte dell’estate e si preannuncia il solito grande successo di ascolto (ci sono stati picchi di audience del 20,7%), divertimento e bravura nel vedere i concorrenti impegnati nel rispondere alle domande per non cadere nella ormai famosissima buca.

Sono in tantissimi i telespettatori che aspettano con ansia l’inizio di questa nuova stagione in cui si preannunciano anche delle novità.

Caduta Libera: si riparte dal super campione

La prima puntata in onda stasera vedrà nella botola centrale il super campione Michele Marchesi pronto a difendere il suo titolo e migliorare il suo record di vittorie, infatti è il campione con più puntate vinte nella storia del programma con 98 successi di fila, mentre il precedente record apparteneva a Nicolò Scalfi, rimasto imbattuto per 88 puntate.

Michele Marchesi è diventato campione nella puntata del 5 novembre del 2021 e da allora ha vinto per ben 15 volte il gioco finale “dieci passi” conquistando fino ad oggi un montepremi record di 646.000 euro, che vorrà sicuramente aumentare.

Michele Marchesi-campione Caduta Libera

Le novità del programma

Gerry Scotti, da sempre al timone della trasmissione, non ha lasciato trapelare nulla sulle novità che comunque ha affermato il conduttore, sicuramente ci saranno. Si parla di botole che verranno trasformate in crateri per una caduta ancor più spettacolare, ma tutto questo lo scopriremo da questa sera.

Intanto la redazione di Mediaset è alla ricerca di talenti che possano prendere parte allo show, che richiede molta conoscenza nella cultura generale, ma chi vuole fare un provino può inviare la propria candidatura alla mail castingcadutalibera@endemolshine.it.