Home » Christian De Sica, villa a Capri venduta: la cifra è da paura!

Christian De Sica, villa a Capri venduta: la cifra è da paura!

Christian De Sica

Christian De Sica

Christian De Sica ha venduto la sua favolosa villa a Capri, il prezzo è un vero schiaffo alla miseria!

L’attore Christian De Sica ha venduto la sua villa da sogno che aveva a Capri e che aveva acquistato insieme alla moglie Silvia Verdone nel 1996. La notizia è stata diffusa dall’azienda che aveva il compito di venderla e cioè la Lionard Luxury Real Estate.

La lussuosa villa è composta su due piani per un totale di 250 metri quadrati solo interni ed è circondata da un enorme giardino. Staccata dall’abitazione c’è una dependance che viene utilizzata come Spa ed i terrazzi della casa affacciano sul mare con una visuale che arriva a vedere anche il golfo di Napoli e quello di Salerno.

Questa villa rientra nella dimora de “I Quattro Venti” quelle cioè che hanno reso l’isola di Capri un mito per le celebrità.

E’ stata costruita tra il 1900 ed il 1903 da un progetto del poeta e pittore statunitense Elihu Vedder.

La storia della villa

Questa strepitosa e storica villa ha avuto diversi proprietari, infatti Vedder all’epoca la diede al conte Earl Brewster e proprio in questo luogo fu scritto da D.H. Lawrence “L’amante di Lady Chatterrley”. Alla fine degli anni trenta ha cambiato di nuovo proprietà e negli anni sono stati tantissime le celebrità che ci hanno vissuto.

De Sica ha deciso di venderla perchè i costi di gestione sono davvero troppo alti per chi in quella che si può tranquillamente definire una Reggia, ci passa pochissimo tempo in un anno.

Villa di Capri di De Sica

Christian De Sica: ecco il prezzo di vendita della villa

La villa di Capri di Christian De Sica è quindi stata venduta, ma al momento non si è fatto il nome dell’acquirente ne tantomeno a quanto sia stata venduta, quello che è risaputo che vale circa 9.000 euro a metro quadrato.

A questo punto facendo due conti approssimativi il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 milioni di euro o anche più.