Valentina Cenni è un’attrice e cantante italiana molto conosciuta che si prodiga nel cinema, a teatro e anche in televisione, così come nella musica. Conosciamola meglio.
Da non perdere:

Valentina Cenni: chi è, età, genitori
Valentina Cenni ha 41 anni essendo nata il 14 marzo del 1982 a Riccione. E’ figlia di Alberto Cenni importante albergatore e politico di Riccione scomparso in estate all’età di 73 anni. Valentina così come le sorelle Elisa, Margherita, Giulia e Maria erano molto legate al padre.
Valentina si è diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica e alla Royal Academy of Dance di Londra e da allora la sua carriera è stata sempre in continua ascesa dividendosi tra teatro, cinema, musica e anche danza.
Tantissime le sue apparizioni in ambito teatrale e nel 2016 ha vinto il Premio “Vincenzo Cerami” come migliore attrice giovane per lo spettacolo Nessun luogo è lontano di Giampiero Rappa, ma la sua carriera è davvero di un personaggio poliedrico che spazia in tutti gli scenari dello spettacolo.
Stefano Bollani: chi è il marito di Valentina Cenni
Il marito dell’attrice è Stefano Bollani, famoso compositore, pianista e cantante, nonché scrittore, attore teatrale, umorista e showman.
Con oltre 49 album all’attivo, è considerato uno dei più importanti musicisti jazz. Originario di Milano, l’artista è cresciuto a Firenze, dove ha iniziato a studiare pianoforte già dall’età di sei anni. Vanta collaborazioni con i più grandi artisti italiani, tra cui Raf, Jovanotti, Irene Grandi e altri ancora.
Stefano ha avuto una lunga relazione con Petra Magoni e dalla loro unione sono nati due figli: Frida e Leone, quest’ultimo cieco dalla nascita ma che ha sviluppato un grande amore accompagnato da talento per la musica.
I due come raccontato da Bollani si sono sposati per tre volte, la prima volta in Brasile, meta preferita dalla coppia sotto la benedizione di uno sciamano e due volte nello stesso giorno in Romagna, in un teatro, con il pianoforte, e in un boschetto.
Valentina Cenni che è più giovane di 10 anni rispetto al marito non ha ancora avuto figli.