Camilla Costanzo è una giornalista e sceneggiatrice, ma soprattutto è conosciuta per essere la prima figlia dell’immenso Maurizio Costanzo. Scopriamo qualcosa in più su Camilla.
Da non perdere:
Camilla Costanzo: età, madre
Camilla Costanza ha 50 anni essendo nata a Roma nel 1973, è la più grande dei figli di Maurizio Costanzo, infatti ha due fratelli, Saverio di due anni più piccolo con il quale ha in comune anche la madre e cioè Flaminia Morandi con la quale Costanzo è stato sposato fino al 1984 e poi c’è il figlio adottivo di Maurizio e Maria De Filippi, Gabriele.
Camilla era molto legata al padre ed è stata proprio lei a leggere una lettera molto commovente durante i funerali lo scorso febbraio. Queste furono le sue parole per il padre Maurizio: “Papino, l’ondata di amore della quale siamo stati sommersi è merito dell’amore che hai dato a noi e a tantissime persone. Non hai idea della gratitudine che ci ha investito. Per molti sei stato un padre, un maestro, una guida. Continuerai a vivere in tutti noi e tutto ciò che abbiamo imparato da te non andrà perso. E’ una promessa, ti vogliamo bene papi”.
Marito e figli
La vita privata di Camilla Costanzo è molto lontana dai riflettori nonostante il suo lavoro di scrittrice, infatti si sa molto poco del marito, anzi quasi nulla, ma si sa che la coppia ha due figli, Brando e Nina, che logicamente insieme anche agli altri nipoti erano molto amati dal nonno Maurizio.
Lavoro
Come già accennato Camilla è una scrittrice e sceneggiatrice, sia per il cinema che per il teatro e anche per la televisione, infatti collabora spesso con la Rai.
Tra le sue pubblicazioni, nel 2009 ha scritto insieme a Giusy Vitale il libro: “Ero cosa loro. L’amore di una madre può sconfiggere la mafia”, nel 2015 ha pubblicato il romanzo “Una bellissima notte senza luna”.