Lorenzo Mattia Berlusconi è il primogenito della famosissima coppia formata da Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi, quindi è anche uno dei nipoti del compianto Cavaliere. Conosciamolo meglio.

lorenzo mattia berlusconi

Lorenzo Mattia Berlusconi: età, sorella

Lorenzo Mattia Berlusconi è nato il 10 giugno del 2010, quindi attualmente ha 13 anni. E’ stato il primo figlio della coppia formata dalla conduttrice di Verissimo, Silvia Toffanin e l’amministratore di Mediaset nonchè figlio di Silvio Berlusconi, Pier Silvio.

La coppia che attualmente non è ancora sposata, ha poi regalato a Lorenzo Mattia una sorellina, Sofia Valentina venuta al mondo il 10 settembre 2015. I due ragazzini sono molto legati tra loro e nonostante la vita impegnativa dei propri genitori ricevono da loro tutto l’amore e le attenzioni possibili.

Scuola e dove vive

Al contrario di quanto si possa credere Lorenzo Mattia Berlusconi e la sua famiglia non vivono a Milano, ma bensì in una dimora da sogno. Si tratta di un vero e proprio castello di fine Ottocento disposto su quattro piani che si affaccia sul mare di Portofino, in Liguria.

La scelta di vivere in questo incantevole posto l’ha spiegata proprio papà Pier Silvio in un’intervista rilasciata qualche tempo fa al settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” con queste parole:

“Quando è nato Lorenzo, io e Silvia non abbiamo pensato subito a questa ipotesi. Abbiamo iniziato a dire: ‘Restiamo qui per un altro weekend’. Poi un altro e un altro ancora. E alla fine ci siamo trasferiti. È stata una scelta che rifarei mille volte. Lorenzo va a scuola qui, alla scuola pubblica. Io sono a Milano dal lunedì al venerdì, poi il sabato e la domenica mi dedico completamente e con gioia ai miei bambini”.

Come si evince dalle parole di Pier Silvio, Lorenzo Mattia Berlusconi frequenta una scuola proprio vicino casa.

lorenzo mattia berlusconi