Uomini e Donne è uno dei dating show di Maria De Filippi più popolari, in onda oggi 16 ottobre 2023 alle ore 14,45 su Canale 5. Mandato in onda in seguito per dare spazio alle coppie che potevano esporre e discutere dei loro problemi con il pubblico.

In seguito, nel 2001, non modificando il nome, ha cambiato il suo format divenendo appunto, quello che vediamo oggi, ovvero un programma che dà la chance di apprendere e formare nuove relazioni.

Anticipazioni Uomini e donne, 16 ottobre 2023: riassunto e cosa è successo

Nel corso della precedente puntata ci siamo lasciati con il cavaliere che ha ammesso che, sebbene abbia un interesse per Gemma, non gli è scattata la scintilla. Con lo stupore di tutti, Manuela ha eliminato Michele Longobardi dopo un incontro estremamente complesso.

Nelle puntate scorse, Maurizio aveva preso il sofferto provvedimento di porre fine al suo rapporto con Gemma. Nell’ultima registrazione, la Dama ha tentatoangosciosamente un confronto con il Cavaliere, implorandolo di darle una seconda possibilità. Però, l’uomo ha dimostrato fermezza e durezza nella sua scelta.

Di fronte all’ennesimo rigetto di Laudicino, la donna ha abbandonato lo studio in lacrime, scortata da Tina Cipollari. Per di più, nell’episodio di venerdì, è stata trasmessa una parte delle registrazioni dello scorso sabato, in cui abbiamo visto della decisiva chiusura della relazione tra Gemma e Maurizio.

Le anticipazioni Uomini e Donne di oggi 16 ottobre vedono ancora Gemma Galgani al centro studio nel tempo in cui ricerca l’attenzione di Maurizio. Difatti, gli ha domandato di ricominciare da zero e di far finta che non sia accaduto ciò che è appunto successo nei giorni precedenti. Alla fine, Maurizio ha preso però, come già detto, la decisione di porre fine alla loro conoscenza.

Tale decisione ha infiammato il caos in studio, dove ha avuto luogo un infuocato dibattito. Avevamo anticipato l’inseguimento di Tina Cipollari dietro le quinte, dando inizio a un nuovo spettacolo. L’opinionista ha perfino chiamato un dottore per farla vedere. Per quanto rivede il Trono Classico, il pubblico vedrà due esterne emozionanti con Cristian: una con Valeria e l’altra con Valentina.

Il tronista darà appassionati baci con entrambe le sue corteggiatrici, aizzando il caos nello studio. Le due ragazze, difatti, avvieranno un infuocato paragone sulle loro esperienze.