L’articolo fornisce approfondite indicazioni sui palinsesti televisivi, dettagliando le serie, film e programmi serali trasmessi su Rai, Mediaset e Sky. Questo permette ai lettori di pianificare con precisione le proprie visioni serali e di esplorare in modo esauriente cosa offre ciascuna di queste piattaforme televisive.

Programmazione Rai

Rai 1

21:30 – Il commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti 

Il Commissario Montalbano è alle prese con l’omicidio di Carmelo Catalanotti, un usuraio dalle molteplici sfaccettature, noto anche come un appassionato e originale artista teatrale nonché fondatore della Trinacriarte, una vivace compagnia amatoriale a Vigàta. Catalanotti era un guru capace di genialità ma anche di crudeltà e sadismo, elementi che Montalbano riconosce collegati alla concezione dell’arte tragica e al suo Metodo inquietante. La soluzione del mistero della sua morte sembra essere radicata proprio in questi aspetti. Tuttavia, il Commissario si trova immerso non solo nell’indagine, ma anche nei complessi affari privati di Catalanotti, trovandosi coinvolto in una passione per una giovane collega.

23:45 – Porta a porta

Rai 2

21:20 – Corpo libero (SerieTv)

Martina, una giovane atleta di 15 anni della squadra italiana Vis Invicta, è determinata a dimostrare il suo valore partecipando al prestigioso torneo Winter Fox, nonostante un misterioso infortunio abbia rallentato la sua carriera. Accanto a lei nella squadra ci sono Carla e Nadia, le atlete più forti, e Anna e Benedetta, soprannominate “le inutili”.

La competizione offre loro la possibilità di cambiare radicalmente le proprie vite, con l’obiettivo di guadagnare un posto per le prossime Olimpiadi. Durante una settimana di gare, chiuse in un albergo di montagna dal fascino vintage, si scontreranno con altre squadre, mentre la morte di una ragazza, il cui corpo viene ritrovato nei boschi, sconvolge l’intera situazione. L’indagine sull’omicidio diventa un’opportunità per esplorare il mondo delle protagoniste, rivelare segreti e smascherare non solo le loro bugie, ma anche quelle ben più pericolose degli adulti, inclusi la coach Rachele e il medico sportivo Alex, figure fondamentali per le ragazze, quasi più dei loro genitori.

23:20 – Bar Stella

Rai 3

21:20 – Chi l’ha visto? (Attualità)

Indagini su casi irrisolti, scomparse di lunga data e enigmi da risolvere coinvolgendo attivamente gli spettatori attraverso il mezzo televisivo. Un programma che tiene sempre conto degli eventi attuali, offrendo spazio a aggiornamenti e approfondimenti su storie rilevanti, come quelle di adolescenti fuggiti da casa, anziani solitari e donne vittime di maltrattamenti.

00:00 – Tg3 Linea Notte

Programmazione Mediaset

Rete 4

21:20 – Fuori dal coro (Rubrica)

L’analisi degli eventi, le indagini approfondite e la riflessione sui temi cruciali dell’attualità politica e giornalistica.

00:52 – Il volto dell’assassino

Canale 5

21:21 – Il diavolo veste Prada (Film)

Nel magnifico e luccicante mondo della moda, Miranda Priestly (interpretata da Meryl Streep) si erge come un’icona assoluta. Con la sua figura esile ed elegante, dirige la rinomata rivista Vogue America. Quando la giovane di provincia Andrea Sachs (interpretata da Anne Hathaway) – ventitreenne, laureata e con il sogno di diventare scrittrice – si trasferisce a New York e accetta di diventare la sua assistente in cambio di una possibile raccomandazione, non immagina di aver fatto un patto con un individuo dal carattere difficile.

Benché molti potrebbero considerarlo un’opportunità straordinaria, la fredda e sofisticata Miranda nasconde dietro la sua impeccabile facciata un comportamento velenoso e dispotico, trasformando la vita di Andrea in un vero inferno.

23:45 – Tg5 – Notte (Attualità)

Italia 1

21:30 – Die Hard – Un buon giorno per morire (Film)

L’agente John McClane (interpretato da Bruce Willis) si trova catapultato fino in Russia per assistere il figlio Jack (interpretato da Jai Courtney), con il quale ha avuto rapporti tesi nel corso degli anni e che si è coinvolto in un grave incidente. Insieme, devono aiutare il russo Komorov (interpretato da Sebastian Koch), minacciato dalla criminalità russa in quanto informatore del governo.

Poiché l’equilibrio democratico mondiale è in pericolo a causa di un imminente colpo di stato, i McClane si ritrovano a collaborare fianco a fianco, imparando a fidarsi l’uno dell’altro e scoprendo che insieme sono una squadra imbattibile.

23:30 – Codice Mercury

Programmazione Sky

SkyUno

21:15 – X Factor 2023 – The Road to X Factor (Fiction)

Inizia la diciassettesima edizione di X Factor, dove la giuria composta dal veterano Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, accoglie il grande ritorno di Morgan dopo nove anni. Questi esperti si preparano a selezionare e mettere alla prova numerosi concorrenti, mentre Francesca Michielin guida il programma per il secondo anno consecutivo.

22:55 – Gialappa – Show Ep. 4

SkyCinema 1

21:15 – Mia (Film)

In una pacifica comunità, la famiglia Rossi conduceva una vita serena finché un giovane manipolatore di nome Luca irrompe violentemente nella vita della loro figlia quindicenne, Sofia, trasformando il suo mondo in un incubo di manipolazioni e terrore.

Con il sostegno amorevole del padre, Sofia trova la forza di liberarsi dal controllo di Luca e inizia a rimettere insieme i pezzi della sua esistenza. Tuttavia, l’ossessione di Luca per la vendetta lo spinge a distruggere la vita di Sofia. Determinato a difendere sua figlia, il padre giura vendetta contro l’uomo che ha sconvolto la serenità della loro famiglia.

23:10 – Cani sciolti

SkyFamily

21:00 – Zathura – Un’avventura spaziale (Film)

Danny e suo fratello Walter, curiosi, trovano in cantina una scatola misteriosa di un gioco chiamato “Cosmo Avventura”. Non appena iniziano a giocare, vengono improvvisamente catapultati nello spazio profondo, lasciati senza possibilità di tornare a casa. Per sopravvivere e trovare il modo di ritornare, devono continuare il gioco, imparando a superare le loro rivalità e unendo le forze di fronte a incontri inaspettati e sfide spettacolari che li mettono alla prova.

22:50 – Belle e Sebastien – Next Generation