Avere la pancia piatta è uno dei canoni più amati, perché avere questa caratteristica non è solo per motivi estetici, ma anche per la salute. In molti sognano di avere la pancia piatta, ma come averla? Ci sono alcune semplici tecniche di massaggio che possono essere utili a tutti e non avere più problemi. Ma come avere la pancia piatta? Oltre ad una corretta e sana ed equilibrata alimentazione. l’accumulo di grasso nella zona addominale può essere contrastata con alcuni specifiche tecniche di massaggio.
Da non perdere:
Con delle semplici tecniche che possono essere messe in atto da tutti si può cercare di realizzare il sogno di avere la pancia piatta.
Pancia piatta, come averla? Tutte le tecniche
Avere una pancia piatta da mostrare in ogni momento dell’anno è un sogno per moltissimi. Oltre a seguire una corretta ed equilibrata alimentazione si può fare ricorso a delle tecniche di massaggio che aiutano a drenare i liquidi, snellire i fianchi ed appiattire la pancia.
La prima tecnica di massaggio consiste nel massaggiare la zona addominale in senso orario ed antiorario intorno all’ombelico per circa 2 o 3 minuti, Questo movimento è molto efficace per sviluppare l’adipe della pancia ed in tal modo si va a ridurre il gonfiore addominale.
Per stimale un migliore drenaggio dei liquidi in eccesso si può procedere in tal modo: posizionare le dita su tutti e due i lati dell’addome e massaggiare lentamente la zona fino a raggiungere il centro della pancia. Questo movimento è da ripete per 5 – 10 volte. Un’altra tecnica per avere la pancia piatta è quella che consiste nel posizionare il palmo della mano sull’ombelico e premere in maniera decisa. Con il palmo della mano si procede poi a ruotare intorno all’ombelico formando piccoli cerci e questo movimento va ripetuto per circa un paio di minuti.
Altra tecnica è quella dell’agopuntura che però va eseguito da un professionista. Gli aghi vanno posizionati intorno all’ombelico e nella parte basse dell’addome. In tal modo si va a ridurre notevolmente il grasso addominale che è concentrato nell’addome.
Tutti questi massaggi non vanno eseguiti subito dopo aver mangiato o quando è in atto la digestione. Altra premura per ottenere buoni risultati è quella di effettuare questi massaggi un paio di volte al giorno. SE si stende sulla pancia un olio al pompelmo o al cipresso i risultati saranno ancora migliori.