In questo periodo l’influenza ed il raffreddore minano la salute di tutti per via soprattutto degli sbalzi termici e del cambio di temperatura. Beccarsi un malanno di stagione è classico di questi periodi, e sono in molti a prendersi l’influenza, del resto questo è il periodo dei primi freddi e dell’arrivo dell’inverno. Affrontare la stagione fredda all’inizio non è semplice perché non siamo pronti e le difese immunitarie non sono sempre al top.

L'influenza e il raffreddore ti tengono a casa? Come tornare subito in forze?

Per proteggersi dalle febbri e dalle influenze della prima stagione invernale sarebbe opportuno affidarsi ad un trattamento ricostituente con un boost vitaminico di modo da rendere più forte il nostro organismo ed il nostro sistema immunitario. Le infezioni come la febbre e come il raffreddore ed il mal di gola. In taluni casi il raffreddore e la febbre possono essere anche invalidanti.

Rimedi contro i malanni di stagione: influenza e raffreddore

L’influenza ed il raffreddore colpiscono moltissime persone nel periodo dei primi freddi e dell’arrivo dell’inverno. Fondamentale è in questo periodo l’utilizzo degli integratori ed una buona dose arriva anche dagli alimenti che consumiamo e portiamo sulle nostre tavole. La nostra nutrizione è fondamentale per apportare al nostro organismo il giusto apporto necessario. Quindi una corretta alimentazione ci aiuta a proteggerci ed avere un sistema immunitario più forte.

L'influenza e il raffreddore ti tengono a casa? Come tornare subito in forze?

Oltre le prevenzione, che può essere innanzitutto l’assunzione della vitamina C, si può fare anche ricorso ad alcuni rimedi naturali quando i primi sintomi si fanno presenti.

Uno dei rimedi che può alleviare i fastidi dei sintomi influenzali, quando è indebolito da infezioni virali come il mal di gola ed il raffreddore, è il miele. Pochi immaginano che un alimento così utilizzato in cucina possa vere degli effetti importanti sulla nostra salute. Prendere una tisana calda con il miele è un vero e proprio toccasana.

Fra gli altri rimedi che nascondono un super rimedio naturale contro l’influenza ed il mal di gola c’è anche l’aceto di mele che è molto utile per lenire il mal di gola. Ma cosa si assume? Può essere diluito in una tisana calda ed il suo effetto sul mal di gola sarà efficace e duraturo. Questo ingrediente ha un grande potere lenitivo e quindi è molto consigliato utilizzarlo come rimedio naturale contro l’influenza ed il raffreddore.