Quando si trascorrono molte ore al computer si potrebbero verificare delle problematiche legate alla vista e agli occhi. Ed in generale stare molte ore al computer puoi determinare anche altri problemi di vario genere.
Da non perdere:
Molti lavori ci costringono per molte ore al computer e in gel modo aumenta non solo la sedentarietà, ma anche altri problemi di salute. Dobbiamo quindi proteggerci da queste possibili problematiche.
Una vita sedentaria può causare molti problemi come l’obesità, dalla quale possono poi derivare problemi circolatori, vascolari e di altro genere.
Stare molte ore al computer per lavorare, studiare o scrivere una tesi di laurea, può comportare diverse problematiche, non tra ultima una problematica alla vista.
Come proteggere di occhi da una prolungata esposizione allo schermo del computer?
Stare al computer per molte ore è una cosa molto diffusa perché tra lavoro, studio e svago restiamo sempre con gli occhi davanti allo schermo.
Tutta questa esposizione allo schermo del computer comporta inevitabilmente delle conseguenze, ed incide in particolare modo sulla salute degli occhi. Ci sono degli suggerimenti da poter seguire per poter salvaguardare i nostri occhi. Vediamo di cosa di tratta.
Innanzitutto per proteggere la vista bisogna sottoporsi a controlli regolari che possono fare la loro parte onde evitare un peggioramento del problema.
Un altro aspetto fondamentale è quello di essere esposti ad una corretta illuminazione. Il consiglio è quello di preferire sempre quando possibile la luce naturale rispetto a quella artificiale. Ed inoltre è consigliabile sempre mantenere una adeguata distanza dallo schermo, che dovrebbe essere tra i 50 ed i 70 centimetri.
Un altro regola fondamentale è quella di rispettare la regola dei 20-20-20 che consiste nel “guardare ogni 20 minuti, qualcosa che si trova a 20 metri di distanza per almeno 20 secondi”.
Questi piccoli accorgimenti possono aiutare la salute dei nostri occhi e sono grandi alleati per noi.