La maggior parte delle persone crede che le patate facciamo solo ingrassare, ma non è così, possono essere mangiate anche per dimagrire. Quando questo alimento viene abbinato nel modo giusto può avere degli importanti effetti sul nostro corpo.

Patate come abbinarle per dimagrire - Non fanno solo ingrassare, lo sapevi?

Le patate sono uno degli alimenti più consumati al mondo per via della loro versatilità e bontà. Se abbinate nel modo giusto possono persino aiutare a dimagrire. Le patate sono un alimento ricco di proprietà nutritive tra cui vitamine e sali minerali. Sono ricche di vitamina C e sono ricche di potassio e pertanto sono ideali per chi pratica sport.

Esistono diverse tipologie di patate, tra le varietà più note ricordiamo quelle a pasta bianca, pasta gialla, pasta rossa e viola.

Quello che caratterizza le patate è che nonostante siano degli ortaggi sono ricche di carboidrati, e pertanto contengono molto più calore rispetto alle altre verdure. La differenza dell’apporto la fa anche il metodo di cottura, cioè se fritte, bollite, al forno o ripiene.

Patate come abbinarle per dimagrire - Non fanno solo ingrassare, lo sapevi?

Come abbinare le patate per dimagrire?

Le patate se abbinate nel modo corretto possono aiutare a dimagrire e perdere peso. Quindi scegliere di consumare le patate al posto dei cereali e abbinarli alle proteine è la scelta migliore per averle come alleate della perdita di peso. Esse pure contenendo una alta dose di carboidrati sono comunque meno caloriche della pasta e quindi un giusto abbinamento può apportare benefici alla nostra linea.

Tra i migliori consigli possiamo vedere l’abbinamento di patate con fagiolini e tonno, o anche con le uova sode. Ancora si può pensare di abbinarle al polpo alla griglia oppure ancora una insalata di pollo arrostito e patate. Tutti questi abbinamenti sono molto consigliati come associazione per perdere peso.

Diversamente invece i modi più calorici per consumare le patate sono: il purè, le patatine fritte, quelle ripiene al forno con salsicce e formaggio.

Basta provare a seguire questi piccoli consigli per provare a perdere peso ed avere le patate come alleate.