Talloni secchi e screpolati rimedi, questo problema è comune a moltissime persone che cercano di trovare una soluzione. Ci sono dei rimedi naturali che non puoi non conoscere per provare a risolvere in via definitiva questa problematica.

Talloni secchi e screpolati rimedi: ecco i migliori per risolvere il problema

I talloni secchi e screpolati spesso sono causati dalle alte temperature, che complice il sudore determinano questa secchezza. Quando i talloni si screpolano diventano un vero e proprio inestetismo perché sono poi anche brutti da vedere, tale che poi in estate si evita di indossare le scarpe aperte.

Esistono dei trucchi per i talloni screpolati che vanno osservato onde evitare il verificarsi di questa problematica di non poco conto. Il trucco fondamentale per evitare che i talloni diventino secchi e screpolati è l’IDRATAZIONE.
Fare un impacco idratante ai piedi ogni volta che si fa la doccia è una cosa molto utile. Se questo non basta ci sono alcuni rimedi naturali che sono una salvezza. Vediamo qui quali sono.

Talloni secchi e screpolati rimedi: ecco i migliori per risolvere il problema

Talloni secchi e screpolati: i migliori rimedi naturali

Tra i migliori rimedi naturali per i talloni secchi e specolati c’è il pediluvio con lavanda e bicarbonato. Per fare questo si prende una bacinella e si riempie con acqua calda di aggiungono due cucchiai di bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale alla lavanda. Si mettono poi i piedi in ammollo per circa 15 minuti, questo avrà un effetto rilassante e sarà un ottimo scrub per i nostri piedi.

Un altro rimedio è la pietra pomice, grande alleata contro talloni secchi e screpolati. Con questa possiamo rimuovere le cellule morte, va utilizzata con movimenti circolari e poca pressione.

Se non avete la pietra pomice un altro grande alleato è lo scrub per talloni. Per ottenere uno scrub ottimale è sufficiente mischiare sale o zucchero con qualche olio essenziale o con olio d’oliva. Si mescola fino ad ottenere un composto omogeneo e poi si passa sui talloni.

Ancora un altro rimedio naturale per talloni secchi e screpolati è utilizzare l’olio di sesamo. Questo olio ha un grande potere idratante, ed è per tale ragione consigliata per i talloni e per la pelle secca. Si consiglia di applicarlo alla sera e di mantenere così la zona idratata per tutta la notte.