Se la bilancia ti segna 2 chili in più i casi possono essere diversi e ci sono alcune ragioni per cui può accadere. Spesso accade che in un minimo tempo si prendono dei chili e sembra che tutti i sacrifici e le rinunce che si fanno riguardo il cibo siano vani. Ecco dunque che bisogna conoscere queste ragioni per cui la bilancia può segnare dei chili in più.

Hai 2 chili in più? Ecco alcune ragioni per cui può accadere

Non tutti conoscono una regola non scritta secondo cui ci sono dei momenti in cui è meno indicato pesarsi, perché diversamente ci si può trovare con qualche chilo in più segnato sulla bilancia. Vediamo qui quindi quali possono essere le ragioni per cui ti risulta qualche chilo in più quando ti pesi.

La bilancia porta 2 chili in più: le possibili ragioni

In molti perseguono e cercano di raggiungere il peso ideale, per raggiungere questo obiettivo le rinunce ed i sacrifici da fare sono molteplici. Perdere peso comunque non è facile, ma a volte quando ci si pesa la bilancia segna 2 chili in più ed in alcuni casi non ci si spiega neppure il perché. Bisognerebbe sapere che ci sono dei momenti in cui sarebbe più opportuno non pesarsi e dunque evitare di salire sulla bilancia.

Hai 2 chili in più? Ecco alcune ragioni per cui può accadere

Una delle ragioni per cui la bilancia può segnare  2 chili in più è che ci si pesa dopo aver mangiato pizza e sushi. Il motivo di ciò sta nel fatto che quando si consumano certi cibi il nostro corpo trattieni i liquidi extra cellulati e così si genera un aumento di peso.
Ancora un’altra ragione può essere quella di pesarsi dopo essersi sottoposti ad un intenso allenamento fisico. Questo determina una perdita eccessiva di sali minerali che di conseguenza determina un accumulo ed un ristagno dei liquidi.

Ancora, ma solo per le donne, bisogna ricordarsi di non pesarsi quando si ha il ciclo mestruale o nel periodo immediatamente precedente. In questa fase si accumulano liquidi e aumenta la ritenzione idrica per via degli ormoni che trattengono i liquidi.
Queste sono alcune delle ragioni che possono determinare il fatto che quando ci si pesa la bilancia segna 2 chili in più. Non bisogna dunque sottovalutare questi aspetti quando ci si pesa, perché possono essere semplicemente dei liquidi in eccesso che sono trattenuti dal nostro corpo. In tal caso quel peso in più sparisce nel giro di poco.