Il raffreddore è la bestia nera del periodo autunnale ed invernale,  ne soffrono milioni di italiani e si cercano sempre rimedi per liberarsene. Il raffreddore rimedi della nonna.

L'influenza e il raffreddore ti tengono a casa? Come tornare subito in forze?

Il periodo invernale è quello che mette a dura prova il nostro sistema immunitario, perché il freddo, la pioggia e le basse temperature ci fanno ammalare e ci costringono a casa. Il sistema immunitario viene così messo a dura prova e non sempre riesce a tutelarci.

Tutto questo però può essere evitato, o almeno ci si può provare, con dei rimedi della nonna che aiutano le nostre difese immunitarie. In tal modo possiamo proteggerci e tutelarci dai malanni di stagione ed evitare di utilizzare qualsiasi formaco. Ecco quindi quali sono i rimedi della nonna da utilizzare che non ti faranno più prendere farmaci.

Raffreddore i rimedi della nonna – ecco quali sono

L’alimentazione ha sempre una parte fondamentale nella nostra vita, ed anche nella prevenzione del raffreddore gioca la sua parte. Si può fare in casa un rimedio che aiuta il sistema immunitario e protegge da raffreddori e malanni di stagione.

Uno dei raffreddori rimedi della nonna che aiuta e scalda è la zuppa di fagioli e anacardi. Vediamo perché questo rimedio è un toccasana contro i malanni di stagione.

La zuppa di fagioli ed anacardi ha un sapore straordinario ed aiuta moltissimo conto il raffreddore e ne è un validissimo rimedio naturale.  Scopriamo come prepararla.

INGREDIENTI PER PREPARARLA

  • 300 grammi di funghi
  • 150 grammi di anacardi
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale q.b.
  • 1 cipolla tritata
  • 2 spicchi d’aglio tritato
  • 1 litro di brodo vegetale

PREPARAZIONE

Si inizia con un soffritto di olio, cipolla e aglio. Poi si aggiungono i funghi e si allunga con brodo vegetale e si lascia cuocere per circa 15 minuti. Quando è tutto cotto si frulla il tutto con un frullatore ad immersione. Solo alla fine si aggiungono gli anacardi. Si condisce poi con sale e peperoncino o pepe e si serve calda.

Questo è un super rimedio contro il raffreddore.