Il raffreddore è un problema molto diffuso nel periodo autunnale ed invernale, ne soffrono milioni di italiani e si cercano sempre rimedi per liberarsene. Il raffreddore rimedi della nonna.
Da non perdere:
Il periodo invernale è quello che mette a dura prova il nostro sistema immunitario, perché il freddo, la pioggia e le basse temperature ci fanno ammalare e ci costringono a casa. Il sistema immunitario viene così messo a dura prova e non sempre riesce a tutelarci.
Tutto questo però può essere evitato, o almeno ci si può provare, con dei rimedi della nonna che aiutano le nostre difese immunitarie. In tal modo possiamo proteggerci e tutelarci dai malanni di stagione ed evitare di utilizzare qualsiasi formaco. Ecco quindi quali sono i rimedi della nonna da utilizzare che non ti faranno più prendere farmaci.
Raffreddore i rimedi e prevenzione – Tutto quello che devi sapere
L’alimentazione ha sempre una parte fondamentale nella nostra vita, ed anche nella prevenzione del raffreddore gioca la sua parte. Si può fare in casa un rimedio che aiuta il sistema immunitario e protegge da raffreddori e malanni di stagione.
Innanzitutto bisogna considerare che nel periodo invernale ed autunnale per il nostro corpo è di fondamentale importanza la vitamina C. Dunque è fondamentale per noi fare il pieno di questa vitamina perché ci aiuta e ci tutela dai malanni di stagione, in particolar modo dal raffreddore e dall’influenza.
Per fare il pieno di vitamina C si devono consumare molti agrumi, quindi bisogna sempre preferire le arance, i mandarini, le clementine e soprattutto i pompelmi. Si può pensare di integrare la nostra alimentazione con premute di arance e pompelmi. Le premute sono il modo migliore per assumere la vitamina C, ma si consiglia di preferirle senza zucchero di modo che la vitamina C non perda nessuna parte dei suoi benefici.