Da non perdere:
Tutti i supporters del celebre giudice di MasterChef Antonio Cannavacciuolo desiderano fare il cenone di Capodanno a Villa Crespi, ma solo pochi fortunati ogni anno possono conquistare tale straordinaria food experience di livello superiore. A far essere eccelso siffatto cenone non è solamente la bravura del grande chef campano che dal 1999 ha preso in mano le gestioni del ristorante di Villa Crespi, ma anche la stupenda location in cui si svolge l’evento.
Le molteplici portate del menù riempiono gli occhi e spingono le papille gustative, ma vuotano il nostro portafoglio. Il ristorante dello stesso chef Antonio Cannavacciuolo non ha indubbiamente bisogno di presentazioni. Il Tre Stelle Michelin si trova dentro la maestosa villa storica conseguita in stile moresco nel XIX secolo e disposta sulle sponde del Lago d’Orta nel cuore del Piemonte.
Sono più di 23 anni che la star di Masterchef dà dedicazione con anima e corpo a tale sogno e progetto di vita. La prima Stella Michelin è giunta nel 2003, la seconda nel 2006 e la terza a gran sorpresa solo nel 2022. Il ristorante possiede anche l’autorevole riconoscimento delle Tre Forchette del Gambero Rosso.
Capodanno a Villa Crespi: prezzo e menù
I prezzi del menù non sono un segreto, così come la superiore qualità dei piatti che sono la relazione ideale tra raffinatezza delle materie prime e orgasmo per le papille gustative. Tutti desiderano cenare a Villa Crespi, ma l’esperienza da gustare perlomeno una volta nella vita è in modo sicuro quella del Cenone di Capodanno preparato dalle istruite mani d’artista dello chef Cannavacciuolo.
Il menù del Cenone di Capodanno a Villa Crespi costa 450 € a persona, bibite escluse. Allora si pagano a parte sul conto finale le bottiglie di vino e di spumante di accompagnamento ai piatti nel corso della cena di San Silvestro. La brutta notizia è che è già sold out e non ci sono più posti adoperabili. Per aggiudicarvi un posto necessita fissare un appuntamento con largo anticipo visto che si parla di un’esperienza gastronomica parecchio ricercata e sognata.
Ecco svelato le portate del menù del Cenone di San Silvestro 2024 sottoscritto da Antonio Cannavacciuolo: Stuzzichino dello Chef; Ostrica, caviale, granita al rapanello, latticello; Scampi di Sicilia alla pizzaiola, acqua di polpo; Sedano rapa, aglio nero e frutto della passione; Linguina di Gragnano, calamaretti, salsa al pane di segale; Riso Carnaroli, burro, salvia e aringa affumicata; Branzino brulé, barbabietola e rapa; Testacoda di manzo; Pre dessert; Dessert Villa Crespi; Piccola pasticceria, babà e code di aragosta.
Tuttora una volta la cucina del mitico chef è tutta nel segno della contaminazione tra gusti piemontesi e tradizione campana, osservando sempre anche la grande tradizione francese.