Le festività natalizie portano tutti a mangiare un po’ in più, tra dolci, panettoni, pandori e cene tradizionali. Tutto questo porta sicuramente a prendere qualche chilo ed allora una delle domande più diffuse di questo periodo è: come perdere chili presi durante le feste.

Perdere chili presi durante le feste: ecco le 10 regole detox da seguire

Una delle cose che influenza il prendere peso è che le festività del Natale sono lunghe, e quindi si mangia a Natale, Capodanno per non dimenticare la festa dell’Epifania. Dopo le feste si fanno poi i conti con la bilancia che inesorabilmente segna qualche chilo in più.
Non disperiamo però e non rinunciamo ai piaceri della tavola, che poi ci sono dei piccoli consigli e regole detox da seguire per perdere i chili presi durante le feste.

Perdere chili presi durante le feste: ci sono delle semplici regole detox da seguire per combattere con la bilancia

Dopo le festività natalizie una delle prime cose da fare è quella di salire sulla bilancia per avere contezza di quanti chili si è presi nel corso delle feste. Solo in questo modo si può capire quanti chili si devono perdere. Uno dei consigli è quello di utilizzare una bilancia che evidenzi la massa grassa, la massa magra e i liquidi, di modo da poter aver avere una visione più dettagliata.

Perdere chili presi durante le feste: ecco le 10 regole detox da seguire

Tra le prime regole da seguire per perdere i chili presi durante le feste si deve rinunciare ai dolci ed agli zuccheri. Si può mangiare il cioccolato fondente e la frutta secca, massimo 30 o 40 grammi al giorno. Inoltre si consiglia di ridurre il consumo dei latticini e della carne rossa, ed al contrario si consiglia di bere molta acqua e di consumare tanta frutta e verdura.

Poi ancora si consiglia di preferire carne bianca, come pollo, coniglio e tacchino. Ancora tra i consigli c’è quello di consumare i legumi, che sono un ottimo sostituto proteico. Inoltre si consiglia di limitare il consumo delle uova. Un altro consiglio ancora è quello di evitare il digiuno prolungato, ma di mangiare poco e spesso. Inoltre si consiglia di preferire delle tisane e degli infusi che aiutano a depurare l’organismo ed a sgonfiare.

Accanto a tutto ciò per perdere i chili presi durante le feste si consiglia di fare attività fisica, anche una semplice passeggiata o una corsetta all’aria aperte. Chi invece può svolgere le attività sulla neve, sono l’ideale perché consentono di bruciare molte calorie.