Benedetta Rossi è una nota blogger, scrittrice e conduttrice televisiva italiana, amata e apprezzata dal pubblico per le sue abilità culinarie. Il suo programma, “Fatto in casa da Benedetta”, è diventato una garanzia per chiunque desideri cucinare una deliziosa ricetta.

Nel corso degli anni, Benedetta Rossi è diventata un punto di riferimento per tutti gli appassionati di cucina. Le sue ricette sono infallibili e i suoi consigli sono sempre utili. Vediamo insieme qualche dettaglio in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Benedetta Rossi è nata a Porto San Giovanni, in provincia di Fermo, il 13 novembre 1972. Oggi ha 51 anni ed è del segno dello Scorpione. Ha studiato all’Università Politecnica delle Marche e all’Università di Camerino, laureandosi nel 2003 in Produzione e Sanità degli organismi acquatici.

Fin da piccola, Benedetta è stata affascinata dalla cucina e ha condiviso questa passione con sua madre, sua nonna e sua zia. Ha persino lavorato come aiuto cuoco in alcuni ristoranti della sua zona. La sua famiglia gestisce un agriturismo chiamato AgriturCasa Vecchia, che ha contribuito a sviluppare ulteriormente il suo amore per la cucina.

In un certo momento della sua vita, Benedetta Rossi ha deciso di pubblicare video di cucina sul suo canale YouTube, che prendeva il nome dell’agriturismo di famiglia. Alcuni di questi video hanno raggiunto le 100.000 visualizzazioni, dando il via all’avventura di Fatto in casa da Benedetta. Qui ha iniziato a condividere tutte le sue ricette e nel 2015 ha ottenuto un grande successo. I suoi video sono diventati virali e sono diventati tendenza sul web.

Successivamente, la blogger è stata contattata per una serie di programmi televisivi. Ha iniziato con dei cooking show trasmessi su Food Network e Real Time, diventando poi ospite di diversi programmi televisivi. Nonostante il suo successo, Benedetta Rossi è rimasta sempre semplice e genuina, mantenendo i piedi per terra.

Oltre alla sua attività televisiva e di blogger, Benedetta Rossi ha scritto e pubblicato diversi libri di ricette, che sono stati molto apprezzati dal pubblico.

Dal punto di vista della sua vita privata, Benedetta Rossi è sposata con Marco Gentile, fondatore della Mauri Media, che si occupa della promozione e dell’immagine della moglie. La coppia ha gestito un agriturismo dal 2003 al 2020, ma successivamente hanno deciso di chiuderlo. Non hanno figli, ma hanno un cane a cui dedicano tutto il loro affetto. Il loro primo cane, Nuvola, è scomparso, ma ora hanno un altro cane di nome Cloud.

La cucina di Benedetta Rossi si caratterizza per la semplicità e la genuinità delle sue ricette, che ricordano i sapori della cucina tradizionale della nonna. Le sue preparazioni sono molto apprezzate dal pubblico, che trova in esse un’esperienza culinaria autentica e appagante.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, altezza, marito, figli e ricette