Mal, uno dei cantanti non italiani di maggior successo e longevità, è stato invitato come ospite per la prima puntata del 2024 di Domenica In, il popolare programma condotto da Mara Venier. Mal è riuscito a conquistare un vasto seguito sin dalla sua giovinezza, sia come cantante nel suo paese d’origine che come attore, ottenendo ottimi risultati in entrambi i campi.

Nato il 27 febbraio 1944 a Cwmbran, in Galles, nel Regno Unito, Mal proveniva da una modesta famiglia. Fin da giovane, ha iniziato a lavorare in vari settori, come operaio, muratore e consegna dei giornali, ma la sua vera passione era la musica. La sua prima esibizione come cantante risale al matrimonio di sua sorella, dove si esibì con un gruppo improvvisato che sarebbe diventato il suo gruppo fisso negli anni successivi, i The Meteors. Successivamente, ha fatto parte degli Spirits e successivamente ha fondato un nuovo gruppo.

Il suo primo approccio con l’Italia è avvenuto nel 1965 durante un tour a Londra, seguito da Gianni Boncompagni e Alberigo Crocetta, proprietario del celebre locale Piper di Roma, che lo hanno convinto a venire in Italia. Grazie all’influenza del beat in Italia, Mal ha ottenuto un grande successo sia con i Primitives che come solista. Il suo brano più famoso e di maggior successo è stato “Furia il Cavallo del West”, anche se nel corso degli anni ha dichiarato che questo brano non gli ha permesso di essere ricordato per altri lavori.

Negli anni ’70, Mal ha intensificato la sua attività come cantante solista e come attore, ottenendo buoni risultati in film come “Pensiero d’amore”, “Lacrime d’amore” e “Amore Formula 2”. Durante i primi anni del decennio, ha partecipato a due edizioni consecutive del Festival di Sanremo.

La vita privata di Mal è stata particolare: nel 1989 è diventato cittadino italiano, ma negli anni ’60 ha avuto una relazione con Linda Veras, un’attrice dell’epoca. Successivamente, è stato accusato da Patrizia Viotti di essere il padre del suo bambino, ma quest’accusa è stata successivamente smentita. Nel corso degli anni, è stato coinvolto in vari flirt con personalità come Dori Ghezzi, ma ha avuto una relazione duratura con Marina Marfoglia.

Da molti anni, Mal è legato alla sua attuale compagna Renata, che era una sua fan. La coppia vive insieme a Pordenone da molto tempo.

In conclusione, Mal è un cantante non italiano di grande successo e longevità, che ha conquistato il pubblico sia come cantante che come attore. La sua carriera è stata ricca di successi, ma è stato anche protagonista di vicende personali complesse. La sua partecipazione a Domenica In nel 2024 è un ulteriore riconoscimento della sua popolarità e del suo talento.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, biografia, canzoni, carriera, figli, dove vive, Domenica In