Enzo Iacchetti è una personalità legata al mondo dello spettacolo da molti anni. È noto per essere uno dei più importanti conduttori comici della televisione italiana, grazie al suo lungo e fruttuoso sodalizio con Ezio Greggio nella conduzione di Striscia la Notizia, programma satirico di casa Mediaset. Enzo Iacchetti conduce il programma dal 1994, sebbene in modo non continuativo, poiché il format prevede il cambio di conduttori ogni anno.

Enzo Iacchetti è attualmente di 71 anni, nato a Castelleone il 31 agosto 1952. A differenza di molte altre personalità dello spettacolo, il suo ingresso in questo contesto è stato diverso dal solito. Dopo essere cresciuto a Luino, in provincia di Varese, ha lavorato in un’agenzia di viaggi a Lugano, in Svizzera. Tuttavia, alla fine degli anni ’70 si è licenziato da questa mansione per lavorare presso Radio Tresa, una piccola radio libera.

Nel corso dell’anno successivo, Enzo Iacchetti ha iniziato a lavorare come intrattenitore e comico ad eventi vari, come matrimoni. Ha anche iniziato a frequentare il locale Derby a Milano, dove ha avuto la possibilità di conoscere e lavorare con numerosi altri volti comici. Ha continuato a frequentare il locale con assiduità fino al 1985. Nel frattempo, ha iniziato a lavorare con emittenti come Rai, Mediaset e Telemontecarlo, partecipando a format come “Sportacus” su Odeon TV, “Fate il vostro gioco” e “Tiramisù” di produzione Rai.

Dal 1990, Enzo Iacchetti è diventato un assiduo frequentatore del Maurizio Costanzo Show e dal 1994 è uno dei volti di Striscia La Notizia insieme a Ezio Greggio. Due anni prima, aveva debuttato al cinema con il film “Oro” e aveva recitato in varie sit com, come “Quei due sopra il varano”. Si è anche raffinato come conduttore di programmi come “Ruvido show” e “La stangata – Chi la fa l’aspetti”. Nel 2004 ha vinto il Telegatto.

Enzo Iacchetti è stato sposato con la prima moglie Roberta, da cui ha avuto un figlio di nome Martino, nato nel 1989. Successivamente è stato sentimentalmente legato a Maddalena Corvaglia per circa 5 anni, fino al 2007. Dal 2016 al 2020 è stato legato all’ex concorrente del Grande Fratello Rosi Zamboni. Da qualche anno, è legato all’artista Tania Peli, che è più giovane di lui di 28 anni.

Negli ultimi anni, si è diffusa la voce di una presunta ludopatia di Enzo Iacchetti, ma questa condizione è stata categoricamente smentita dallo stesso Enzo Iacchetti sui social media.

In conclusione, Enzo Iacchetti è una figura importante nel mondo dello spettacolo italiano. Ha avuto una lunga carriera come conduttore comico, lavorando con successo in programmi televisivi e recitando anche in film e sit com. Nonostante le voci sulla sua vita privata, Enzo Iacchetti ha dimostrato di essere un professionista impegnato e appassionato nel suo campo.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, lavoro, Striscia la Notizia, fidanzata, figli