L’attesa per l’aggiornamento del sistema operativo di Apple, iOS 17.3, è palpabile tra gli utenti iPhone, che sono ansiosi di mettere le mani su una versione aggiornata. Già online si possono trovare diverse beta che promettono nuove funzionalità di sicurezza molto interessanti.

La prima beta di iOS 17.3 è stata rilasciata a metà dicembre, segnando l’inizio del periodo di test. Nonostante alcuni problemi riscontrati nella seconda versione beta, che hanno portato alla sospensione di diversi iPhone, siamo ora alla terza build della beta. Questo processo di test è estremamente importante per assicurarsi che il nuovo software sia privo di bug e pronto per il rilascio globale.

Una delle caratteristiche più attese di iOS 17.3 è la “Protezione dispositivo rubato”. Questa funzionalità aggiunge un ulteriore livello di sicurezza per l’ID Apple e altri aspetti del dispositivo, nel caso improbabile in cui un iPhone venga rubato e il codice di accesso del dispositivo venga compromesso. Questa innovazione rappresenta un passo importante per Apple nel rafforzare la sicurezza dei suoi dispositivi e proteggere i dati degli utenti.

Basandoci sui rilasci precedenti delle versioni .3 di iOS, è possibile ipotizzare che iOS 17.3 sarà disponibile per tutti entro la fine di gennaio, a meno di eventuali ritardi imprevisti. Ad esempio, iOS 16.3 e 15.3 sono stati entrambi rilasciati nell’ultima settimana di gennaio degli anni precedenti.

Seguendo questo schema e tenendo conto del progresso attuale nel ciclo beta di iOS 17.3, possiamo ipotizzare che Apple rilascerà la quarta beta nella settimana del 15 gennaio, la versione candidate nella settimana del 22 gennaio e la versione ufficiale nella settimana del 29 gennaio. Tuttavia, è importante sottolineare che potrebbero verificarsi ritardi a causa di problemi imprevisti. Nonostante ciò, è probabile che Apple miri a un lancio entro la fine di gennaio, seguendo il modello degli anni precedenti.

Anche se la data esatta di rilascio di iOS 17.3 non è stata ancora confermata, gli indizi fanno pensare che gli utenti iPhone possano aspettarsi l’aggiornamento entro la fine di gennaio. Con l’aggiunta della “Protezione dispositivo rubato” e altre possibili novità, questa versione del sistema operativo si prospetta come un aggiornamento importante per la sicurezza e la funzionalità degli iPhone.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: IOS 17.3: ecco le ultime notizie e possibile data di uscita