Gianluigi Nuzzi è un noto scrittore, giornalista e conduttore televisivo italiano, noto soprattutto per il programma Quarto grado. Nato a Milano il 3 giugno 1969, Nuzzi si è interessato al giornalismo fin da piccolo. Durante le elementari, ha scritto un piccolo giornale in cui riportava le notizie del Corriere della Sera trascrivendole a mano. Durante le scuole superiori, ha iniziato a frequentare i tribunali fingendosi un giornalista per poter osservare i grandi processi.

La moglie di Gianluigi Nuzzi è Valentina Fontana, una giornalista indipendente. Nata a Milano, ha conseguito la laurea in Lettere all’Università Statale di Milano e ha firmato articoli per diverse testate importanti, tra cui Libero e Il Giornale. In passato, ha anche lavorato come responsabile delle pubbliche relazioni per l’ATM, l’Azienda Trasporti Milanesi, la società responsabile dei mezzi pubblici della città.

Nuzzi e Fontana sono sposati da molti anni e hanno due figli. Il loro primogenito, Edoardo, è nato nel 2007, mentre il più giovane, Giovanni, è nato nel 2010. In un’intervista al settimanale Visto, Nuzzi ha parlato con affetto di sua moglie e del suo sostegno. I due si sono avvicinati gradualmente, grazie anche a piccoli gesti di affetto. Nuzzi ricorda in particolare di aver ricevuto il suo primo bacio da Valentina proprio sulla sua cicatrice sul volto, causata da un brutto incidente nel 1998.

Dopo gli studi, nel 1996, Nuzzi è diventato giornalista professionista e ha iniziato a collaborare con importanti testate come Espansione, CorrierEconomia e L’Europeo. Successivamente è entrato a far parte delle redazioni de Il Giornale e di Panorama ed è diventato anche uno dei corrispondenti sul campo per Libero. Nel 2009, Nuzzi ha scritto il suo primo libro, Vaticano S.p.A., che in poco tempo è diventato un bestseller tradotto in 14 lingue.

Nel 2012, ha fatto il suo debutto come conduttore televisivo con il programma Le inchieste di Gianluigi Nuzzi su LA7. Tuttavia, la sua fama è cresciuta l’anno successivo, quando ha iniziato a condurre il talk show di carattere politico e giudiziario Quarto grado. Successivamente, nel 2014, Nuzzi è tornato a parlare di criminologia nella trasmissione Segreti e delitti.

Negli anni successivi, Nuzzi ha pubblicato diversi saggi incentrati sugli scandali della Chiesa, tra cui Sua Santità. Tra i suoi progetti più recenti c’è il libro del 2022 intitolato I predatori (tra noi), che affronta varie notizie di cronaca nera.

In conclusione, Gianluigi Nuzzi è un giornalista e scrittore di successo, con una lunga carriera nel giornalismo e nella conduzione televisiva. Grazie alle sue inchieste e ai suoi libri, è diventato un punto di riferimento nel panorama mediatico italiano. La sua capacità di indagare su temi delicati e di portare alla luce verità scomode lo ha reso un personaggio di grande rilevanza nel panorama giornalistico italiano.
Continua a leggere su MediaTurkey: Gianluigi Nuzzi, chi è: età, moglie, figli, carriera, Quarto Grado